Home » Itinerari » Per Air Europa e il resto delle imprese di Globalia, Cuba è stata sempre una destinazione strategica

Per Air Europa e il resto delle imprese di Globalia, Cuba è stata sempre una destinazione strategica

Share Button

Intervista a Francisco Pérez Menéndez, Direttore Regionale per i Caraibi di Globalia.

1.Che cosa significa per Air Europa essere presente a Cuba?
Cuba, sia per Air Europa sia per il resto delle imprese del Gruppo Globalia, è stato sempre e continuerà a essere una destinazione assolutamente strategica per la nostra espansione internazionale.

2.Com’è lo schema delle operazioni della compagnia con gli aeroporti cubani?
Operiamo ogni giorno all’Aeroporto Internazionale “José Martí” dell’Avana, con il nostro Boeing 787 Dreamliner, e durante l’estate operiamo all’aeroporto di Varadero con due frequenze settimanali.

3.Che quantità di passeggeri trasporta la linea aerea verso e da Cuba?
Nel 2016 trasportammo 245 000 passeggeri.

4.Oltre al flusso naturale di passeggeri dalla Spagna, quali altre destinazioni europee si servono abitualmente di Air Europa per collegarsi con Cuba?
Approssimativamente il 50% dei nostri passeggeri proviene dalla Spagna. Il resto procede dalla nostra rete di alimentazione europea (Italia) Germania, Francia, Inghilterra, Portogallo, Olanda, ecc.

5.Che ripercussione ha avuto l’incorporazione del Boeing 787 Dreamliner alla flotta che usa Air Europa nei suoi voli a Cuba?
È stato un cambiamento radicale. Quest’aeronave è la più moderna del mondo e ha applicato tutta la tecnologia più avanzata. È molto comoda, molto più rapida, un’ora meno di volo, molto silenziosa. Ha moltissimi vantaggi che si traducono in un’esperienza di viaggio molto più piacevole.

6.Ci sono novità da annunciare su Air Europa a Cuba?
Con l’incorporazione del nuovo Boeing 787 Dreamliner nella nostra rotta si offrono nuovi servizi, come wifi nei voli, menù ecologici e un’ampia gamma di divertimento individuale, tra altri; dobbiamo menzionare anche che seguiamo con il nostro nuovo programma di fidelizzazione chiamato Suma con infinità di vantaggi per il nostro passeggero frequente.

7.Vuole aggiungere qualcos’altro?
Che continuiamo a lavorare ogni giorno più per soddisfare le necessità dei nostri clienti che sono la nostra ragione di essere.

Share Button

Commenti