Home » Chi Siamo

Chi Siamo

Share Button
TTC Travel Trade Caribbean
Travel Trade Caribbean è una pubblicazione internazionale per la promozione del turismo nella regione dei Caraibi, fondata nel 1996, con sede in Italia, uffici a Panama e corrispondenti a L’Avana, Cuba. È costituita da un’insieme di pubblicazioni digitali e cartacee in lingua italiana, spagnola, inglese e francese e si rivolge ai professionisti del turismo, del commercio e degli affari, nonché al pubblico in generale.
Prodotti stampatiProdotti digitali
Sono distribuiti in occasione delle più importanti fiere del turismo in Europa e nei Caraibi.

A tal fine, per ogni fiera sono pubblicate le edizioni cartacee di TTC e Continente Turismo, entrambi con supplementi speciali destinati a segmenti e/o eventi specifici del mercato.

Inoltre, viene pubblicato annualmente l’indirizzario turistico Caribbean Operators Book.

Travel Trade Caribbean offre una versione digitale, TTC Online che mantiene gli utenti aggiornati rispetto agli ultimi avvenimenti turistici nei Caraibi e nel resto del mondo.

Tre volte alla settimana viene distribuito un bollettino elettronico che contiene le informazioni più importanti oltre a reportage speciali e al nostro editoriale. Questo servizio è distribuito attraverso una lista di oltre 40 000 contatti.

TTC Online riproduce in versione digitale tutte le edizioni cartacee della pubblicazione al fine di facilitare l’accesso alle informazioni. La pagina web offre inoltre un indirizzario di servizi privati riguardanti alloggi e gastronomia a Cuba, uno dei suoi principali mercati.

Gruppo TTC:
Presidente Onorario
Renzo Druetto

Direttore Principale
Giuseppe Ferraris

Direttore Generale
Alfredo Rodríguez

Direttore Editoriale Italia
Roberto Barbieri

Marketing Cuba e relazioni pubbliche
Guadalupe Pérez

Marketing Italia
Paola Germano

Redazione Cuba
Josefina Pichardo
Francisco Forteza

Redazione Repubblica Dominicana
Francesco Pandolfo

Marketing Repubblica Dominicana
Flavia Anelli

Grafica Italia
Mauro Melis

Grafica Cuba
Andro Liuben Pérez Diz

Online Marketing Manager
Hairo Rodríguez

Webmaster
Jesús Jr. Rodríguez

Pagina Web
Narmys Cándano

Collaboratori
Dagmara Blanco
Ernesto L. Rodríguez
Mirta Valdés

Redazione TTC:

Share Button
  • Francesco Pandolfo

    Francesco Pandolfo è nato nel 1966 a Palermo, Italia, dove esercita la professione di avvocato e lavora come pubblicista su riviste fino a 1998. In quell’anno si è trasferito nella Repubblica Dominicana, dove attualmente risiede. Qui nel 2008 ha fondato la rivista La Romana Bayahibe News, che oggi è co-editore e direttore. Dal 2013, un corrispondente della rivista TTC Travel Trade Caribbean.

  • Frank Martín

    Ha lavorato nel campo del giornalismo sul turismo a Cuba in un’edizione di Condé Nast Traveler. E ‘stato corrispondente per diverse agenzie di stampa, tra cui l’UPI e il quotidiano La Opinion a Los Angeles, California.

  • Josefina Pichardo

    Dra. Josefina Pichardo Cambeyro

    Ph.D. Scienze Tecniche, Senior Researcher e docente presso l’Università di L’Avana.

    Lavora come corrispondente TTC Travel Trade Caribbean a Cuba dal 2009, ed è l’editore e redattore delle sue edizioni di stampa. Nel campo della comunicazione nel settore del turismo, ha guidato il Sistema Informativo Nazionale per il Turismo Professionisti Cuba (1996-2009), è stato il fondatore e direttore della rivista Vision CIDTUR (1998-2009); socio, gli editori membri, redattore e correttore di bozze per diverse pubblicazioni internazionali specializzate nel settore del turismo, guide turistiche e comitati directory, dal 1999 ad oggi, che ha pubblicato più di 300 articoli. Co-autore di diversi libri sul turismo. Ha partecipato a più di un centinaio di eventi e fiere e circa 30 missioni tecniche e commerciali in venti paesi, e rappresenta fiere TTC World Travel Market di Londra e Madrid FITUR.

  • Narmys Cándano

    Narmys Candano Garcia: laurea in Giornalismo presso la Facoltà di Comunicazione presso l’Università di L’Avana. Ricopre il ruolo di Web Editor TTC Travel Trade Caribbean. Ha collaborato con l’Unione degli Scrittori e Artisti di Cuba e ha lavorato per riviste come il Journal of Radio e Televisione dell’Istituto Cubano di Radio e Televisione “Live”.