Home » Turismo » Colombiani e peruviani non hanno bisogno del visto per visitare il Guatemala

Colombiani e peruviani non hanno bisogno del visto per visitare il Guatemala

Colombiani e peruviani non hanno bisogno del visto per visitare il Guatemala

Città del Guatemala-. L’ Agenzia Guatemalteca de Noticias (AGN) ha annunciato che sia colombiani che peruviani non avranno più bisogno del visto per visitare il Guatemala e ha spiegato il provvedimento come un modo per “facilitare il transito dei cittadini di queste nazioni.”

L’agenzia ha riferito che a partire dallo scorso 1 luglio i cittadini di Colombia e Perù possono entrare nel territorio del Guatemala senza visto (…) perché il governo guatemalteco ha firmato accordi di libero scambio con i due paesi sudamericani.

Il Guatemala “vuole favorire azioni per facilitare il transito dei cittadini di queste nazioni e così migliorare il flusso turistico verso il paese, ha aggiunto la AGN.

Il presidente del Guatemala, Otto Pérez ha annunciato che avrebbe adottato tale disposizione nel vertice dell’Alleanza del Pacifico tenutosi in Colombia a maggio scorso, come prova della volontà di essere parte di’ questo gruppo di paesi e di voler incrementare il turismo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


sette − 5 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>