Home » Continente Turismo News » Cresce l’arrivo di turisti internazionali

Cresce l’arrivo di turisti internazionali

Share Button

Cresce l’arrivo di turisti internazionali
L’ultimo numero del Barometro dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, OMT, informa l’arrivo di 901 milioni di turisti internazionali a destinazioni di tutto il mondo, tra gennaio e agosto, di quest’anno, un 7% in più che nello stesso periodo del 2016.

Secondo l’organismo mondiale, l’incremento registrato è “molto superiore” a quello di altri esercizi, perciò, considerando questo fatto e le “positive prospettive” per il resto dell’anno, si aspetta che il 2017 sia l’ottavo esercizio consecutivo di crescita del turismo internazionale.

Riferisce la notizia che in luglio ed agosto, i mesi forti dell’estate nell’emisfero nord, gli arrivi di turisti superarono per la prima volta la barriera dei 300 milioni.

Gli incrementi più notevoli nell’arrivo di turisti internazionali si registrarono in Africa, 9%, ed Europa, 8%, seguiti dall’Asia e il Pacifico, 6%, l’Oriente Medio, 5%, e l’America, 3%. L’OMT informa sulla crescita sia nell’Europa Meridionale e Mediterranea, 12%, sia nell’Occidentale, 7%, oltre a un’elevazione del 6% nell’Europa Settentrionale del 4% nell’Europa Centrale e Orientale.

D’altra parte, si registra un aumento del 7% in Sudamerica, del 4% in America Centrale e i Caraibi, e del 2% in America del Nord. Spiccano in America del Nord, i risultati positivi del Messico e il Canada, in contrasto con il calo registrato negli Stati Uniti, il principale mercato della regione. Fonte: Hosteltur

Share Button

Commenti