Home » Affari » Famosi marchi cubani in franchising

Famosi marchi cubani in franchising

Share Button

Famosi marchi cubani in franchising
L’Impresa Extralberghiera Palmares sta concedendo franchising alla Bodeguita del Medio, El Floridita, El Gato Tuerto e il cabaret Tropicana; e progetta di aggiungere al portafoglio La Cisterna e il Club di Jazz Cubano La Zorra y el Cuervo, stabilimenti che godono di fama nell’ambito globale, per la loro storia ed eccellenza gastronomica, e perché rappresentano la cultura cubana.

Gli interessati nel franchising di alcuno di questi marchi, devono entrare in contatto con la Divisione di Franchising, come spiegò a TTC il suo direttore, Ángel Fernández Maíllo, e farle arrivare la documentazione iniziale che espone i requisiti, documenti che devono presentare, passi di legalizzazione nel loro paese e a Cuba. Si i definiscono il canone di entrata e la royalty mensile fissa che si stabilisce a partire dalle vendite stimate nello studio di fattibilità.

Famosi marchi cubani in franchising

El Floridita.

Si procede poi ad inoltrare la suddetta documentazione intelligente alla Giunta Direttiva dell’Impresa Palmares per la loro approvazione, firmare il contratto e definire la data di apertura; si stabilisce anche il primo mese di operazioni di grazia.

Si tratta di un Accordo di Franchising, mediante il quale la compagnia interessata ottiene il diritto a usare il marchio di un riconosciuto stabilimento cubano e la sua immagine, rispettando il concetto e immagine dello stabilimento originale cubano.

Il “pacchetto” della franchigia include, inoltre: know.how dello stabilimento, assistenza nella confezione del progetto, fornitura della mobilia e l’arredamento; apporti, in condizioni preferenziali, del personale specializzato per la gastronomia, le bibite ed il servizio nel salone; addestramento del personale locale, gruppi musicali; fornitura del rum, del caffè e di altri prodotti cubani che riaffermano l’identità della struttura; assistenza e appoggio sistematico all’operazione.

Share Button

Commenti