Home » Eventi » FIHAV 2017, nuova opportunità per realizzare affari a Cuba

FIHAV 2017, nuova opportunità per realizzare affari a Cuba

Share Button
FIHAV 2017, nuova opportunità per realizzare affari a Cuba

Foto: TTC

Da questo lunedì e fino al 3 novembre, si sviluppa all’Avana la 35ª edizione dalla Fiera Internazionale dell’Avana, borsa commerciale di carattere generale più importante di Cuba e una delle più rappresentative dell’America Latina e i Caraibi.

Incontri imprenditoriali, incontri di affari, conferenze, presentazioni ed altre attività conformano il programma dell’evento che cerca di concertare nuove possibilità di affari tra imprese cubane e straniere.

Con quell’obiettivo si realizza per la seconda occasione un Foro di Investimenti, il quale ha lo scopo di promuovere e facilitare incontri tra le imprese nazionali e forestiere. In questo contesto, si realizzerà anche il lancio del Portafoglio di Opportunità 2017-2018, con progetti di investimento in settori prioritari dell’economia nazionale.

Il foro coinciderà con la celebrazione del quarto anniversario della Zona Speciale di Sviluppo Mariel, principale centro per l’attrazione del capitale forestiero nella nazione caraibica.

Come ogni anno, l’Italia ha una forte presenza nella fiera, occupando il padiglione 22, con la rappresentanza di circa 100 imprese, presenti in maniera diretta o mediante consorzi ed associazioni.

Secondo il sito ufficiale www.feriahavana.com , nel 2016 la fiera contò 3,800 espositori stranieri di 73 paesi. FIHAV 2016 ricevette circa 150 000 visitatori professionali e pubblico generale.

Share Button

Commenti