Home » Eventi » Foto al Volo e Lente all’Acqua

Foto al Volo e Lente all’Acqua

Share Button

Foto al Volo e Lente all'Acqua
Due importanti concorsi di natura, Foto al Volo e Lente all’Acqua, avranno luogo, dal 19 al 24 febbraio 2018, in Playa Girón, Parco Nazionale Ciénaga de Zapata, una Riserva della Biosfera cubana situata al sud di Matanzas.

Ogni febbraio si riuniscono in quello scenario varie lenti con un solo obiettivo: Foto al Volo, evento di fotografia di uccelli che nel 2018 arriverà alla sua quinta edizione. Emergono tra le attrattive del suo programma le visite a sentieri, dove si osservano uccelli endemici nel loro proprio habitat, nella zona di Soplillar, Las Salinas de Brito, la Comunità Los Hondones, Las Bermejas o altre.

Questa competizione si celebra contemporaneamente con il Primo Concorso di Fotografia Subacquea Lente all’Acqua, promosso dall’Agenzia di Viaggi Ecotur S.A. e Cubanacán Hoteles che presenterà le categorie competitive: Pesci, Ambiente, Ambiente con modello, Macro e Macro con tema.

Nella giornata di premiazione si concederanno trofei, diplomi, attrezzatura di immersione per i vincitori di Lente all’Acqua e un posto gratuito nel prossimo concorso Dall’Aria all’Acqua, da realizzarsi nel 2019.

Con un volume di partecipazione ogni volta maggiore, ritorna Foto al Volo, mentre si offre l’opportunità di conoscere i fondali marini più pregiati della località attraverso Lente all’Acqua.

Due modalità, due maniere di godere la natura… sempre con la concezione della protezione ambientale. Questa sarà la sfida che i partecipanti dovranno vincere con le loro camere.

Share Button

Commenti