Home » Affari » Gli Stati Uniti finisce le sanzione alle imprese legate a Cuba

Gli Stati Uniti finisce le sanzione alle imprese legate a Cuba

Share Button

estados-unidos-cuba
Washington.- Il Dipartimento statunitense del Tesoro ha ritirato diverse persone e imprese legate a Cuba della lista di sanzionati dell`OFAC, la divisione di Controllo di Attivi Esteri del Tesoro.

Un comunicato di questa entità del governo nordamericano informa che sono state ritirate della lista di sanzionati 6 persone, 28 compagnie e 11 imbarcazioni navali, inclusi navi che operano con bandiera cipriota, essendo quasi tutte imprese di turismo e imprese di navigazione con sede in Panama.

L`OFAC mantiene e aggiorna costantemente una lista delle imprese e le persone che hanno la proibizione di stabilire rapporti commerciali o finanziari con gli Stati Uniti, e che hanno proprietà nel territorio statunitense che saranno congelate, soprattutto se commerciano con Cuba.

L`Avana e Washington hanno cominciato lo scorso dicembre un processo per ristabilire i rapporti diplomatici e l`apertura delle ambasciate.

Perché il processo possa svilupparsi, Cuba ha richiesto che l`isola sia ritirata della lista del Dipartimento di Stato di persone che promuovono il terrorismo.

Come parte di questo processo, la Casa Bianca ha già eliminato alcune proibizioni e restrizioni di viaggi personali e scambio commerciale con l`Isola.

Fonte: AFP

Share Button

Commenti