Home » Noticias destacadas » Mantiene la sua crescita l’arrivo di turisti a Cuba

Mantiene la sua crescita l’arrivo di turisti a Cuba

Share Button

Foto: Karel Miragaya/123RF

L’Avana.- Fino al 26 novembre, il paese caraibico registrò l’arrivo di circa 4,2 milioni di visitatori, informò José Manuel Bisbé, presidente dell’impresa Viajes Cuba.

L’informazione fu fatta conoscere durante la seconda ed ultima giornata di un evento dell’Associazione Internazionale di Linee di Crociere (CLIA), cui parteciparono rappresentanti di importanti compagnie di questo ambito a livello mondiale.

Precisò il funzionario che della cifra menzionata, circa 573 000 visitatori provengono dagli Stati Uniti, in un contesto segnato dalle misure del presidente nordamericano Donald Trump che ostacolano il normale sviluppo delle relazioni di entrambi i paesi.

Secondo il dirigente, il paese è in un buon momento per rispondere al rialzo, perché ha circa 68 000 camere nella sua pianta alberghiera, di cui oltre la metà sono quattro e cinque stelle. Tra i valori della destinazione si riferì alle bontà del suo clima e natura, ricca cultura, sicurezza e ospitalità del paese.

José Manuel Bisbé risaltò che nello sviluppo dell’industria turistica nazionale sono priorità la costruzione alberghiera e la rinnovazione di altre strutture, così come lo sviluppo di progetti immobiliari associati a campi di golf e la costruzione di parchi tematici.

In questo senso sottolineò che nei piani fino al 2030 è previsto costruire 35 000 camere, così come eseguire 24 progetti legati al golf, e più di 20 relativi a punti nautici o marine e altri 47 dedicati all’avventura.

Fonte:  Agencia Cubana de Noticias

Share Button

Commenti