Home » Continente Turismo News » Papa Francisco riceve per la prima volta un presidente di COTAL

Papa Francisco riceve per la prima volta un presidente di COTAL

Share Button

Papa Francisco riceve per la prima volta un presidente di COTAL

Italia.- È la prima volta nella storia che la Santa Sede riceve una delegazione della Confederazione di Organizzazioni Turistiche dell’America Latina, COTAL, presieduta dal suo Presidente, Armando Bojorquez Patron e integrata da autorità e imprenditori del settore del turismo dell’America Latina.

Il 2017, segnò la storia di COTAL, l’istituzione di turismo più antica del nostro continente, registrata formalmente in Argentina, con 22 paesi membri e più di 7000 agenti di viaggi come soci. Fondata nella città di Acapulco, Messico, nel 1957, arriva quest’anno al suo 60º Anniversario.

Tanto significativa commemorazione ha avuto un agenda di attività molto varia durante questi dodici mesi, la quale incominciò con la Fiera Tianguis Turistica di Acapulco, dove fu eletto il suo nuovo Consiglio Direttivo e chiude in dicembre con la visita alla città di Roma da parte di una comitiva di 40 persone tra autorità e imprenditori del settore turismo dell’America Latina, i quali compiranno un circuito di quattro giorni denominato “100 ore”.

“Come culmine di questo viaggio, nell’Udienza di mercoledì 6 Dicembre, potranno vivere l’indimenticabile esperienza di un contatto con sua Santità il Papa Francisco, che benedirà, inoltre, le bandiere e immagini delle Vergine Protettrici  di tutti i paesi dell’America Latina, le quali dopo saranno esposte al pubblico nelle capitali della regione, cominciando dalla Città di Buenos Aires.

Questa esposizione porta per nome “Protettrici” ed è compresa nel piano dell’istituzione per fortificare il concetto Turismo Religioso. Giovedì 7 dicembre, la comitiva di COTAL potrà conoscere i bei paraggi della Regione Lazio, e dopo, alla sera, chiudere con un elegante brindisi offerto dalle Autorità di Turismo di Roma e dall’impresa organizzatrice del magno evento denominato Giudizio Universale, da inaugurarsi in marzo dell’anno prossimo.

Nel 2018, COTAL inizia un nuovo decennio di vita, con una visione d’integrazione e proiezione del Turismo Latinoamericano, in conformità alle esigenze e sfide dei tempi attuali.

“L’AMERICA È PIÙ LATINA” è stato lo slogan che accompagna questa nuova amministrazione, con una  competente squadra di professionisti che l’hanno posizionata di nuovo come istituzione leader del Turismo nella regione.

Dott. Armando Bojorquez Patron.  Presidente, Messico.  Dott. Guillermo Milton Schneider-Vicepresidente, Argentina.

Dott. Michelle Guizado – Tesoriera,  Panama.

Dott. Publio Santander.  Segretario, Perú.

Dott. Jesús Marín.  Fiscale,  Messico.

Dott. Luis Felipe Aquino – Vocale,  Repubblica Dominicana.

Dott. Dante Salvatorelli – Vocale,  Venezuela.

Dott. Victoria Eugenia Pérez.  Vocale,  Aruba.

Share Button

Commenti