Home » Itinerari » Traffico aereo mondiale crescerà notevolmente nel 2017

Traffico aereo mondiale crescerà notevolmente nel 2017

Share Button
Traffico aereo mondiale crescerà notevolmente nel 2017

Foto: 123/rf

Il traffico mondiale di passeggeri aerei crescerà un 6,5% nei prossimi mesi e supererà gli 8 miliardi nel 2017, secondo le previsioni dell’Associazione Internazionale di Aeroporti.

Il risultato sarà che anche i guadagni dell’industria aumenteranno, con un incremento previsto in due anni dell’8,4%, informa l’organismo internazionale.

Allo stesso modo, si aspetta un alza del traffico nazionale durante uguale periodo, specialmente nelle regioni de Asia-Pacifico, Europa e America del Nord.

D’altra parte, con un progresso medio in tutto il mondo del 7,4%, il cargo aereo genererà 16,9 milioni di tonnellate addizionali, di cui quasi la metà sarà gestita dalla regione dell’Asia e il Pacifico, che aumenterà la sua quota di mercato sopra il 39%.

Nonostante, l’Associazione Internazionale di Aeroporti l’ACI menziona che vari fattori potrebbero ridurre l’aumento continuo della domanda, tra cui i disturbi geopolitici, terrorismo e minacce alla sicurezza in alcuni parti del mondo.

Colpirebbero anche la crescita dell’industria aspetti quali la capacità e i possibili ostacoli nell’infrastruttura del settore; oltre alle politiche protezionistiche che rifiutano una maggiore integrazione economica e la liberalizzazione del trasporto aereo.

Fonte: Hosteltur

Share Button

Commenti