Home » Dossier » TTC Speciale: FitCuba 2017 nel suo migliore anno

TTC Speciale: FitCuba 2017 nel suo migliore anno

Share Button
TTC Speciale: FitCuba 2017 nel suo migliore anno

Holguín, una bella regione nell’estremo orientale dell’isola. Foto: Mintur

Autore: F. Martin Traduzione: Giselle Sarracino

Servizio di TTC.- La prestigiosa Fiera Internazionale di Turismo di Cuba che celebrerà dal 3 maggio la sua 37ª edizione, in uno dei suoi migliori anni, godendo di un’auge del settore nell’isola che dura ormai dal 2014.

La fiera sarà inaugurata il 3 maggio ad Holguín, una bella regione nell’estremo orientale dell’isola, e ha la Germania come invitata di onore.

La ragione per la quale si è reso omaggio ai tedeschi è che125.000 di essi visitarono quella parte di Cuba nel 2016, per un aumento del 44,8 % in paragone con il 2015.  La cifra è solo un esempio della crescita degli arrivi di viaggiatori mondiali al paese caraibico dal 2014.

Cuba ricevette l’anno scorso 4 milioni di visitatori internazionali, un record per il paese, e aspetta 4,2 milioni nel 2017.

Il ministro di Turismo, Manuel Marrero Cruz, disse ai giornalisti prima che incominciasse la fiera che Holguín è una delle regioni nazionali che ha avuto un gran impatto sui differenti mercati internazionali e aggiunse che questa è la ragione per la quale si celebra la Fiera Internazionale di Turismo a più di 800 chilometri a est dell’Avana.

Holguín è la terza provincia più grande di Cuba, e copre almeno il 10% della superficie terrestre dell’isola. Le spiagge sono circondate da una vegetazione densa e abbondano le formazioni di corallo nelle sue coste, vetrine naturali che si trovano in 50 posti di immersione.

La provincia è considerata un paradiso ecologico.

La zona spicca per le sue molte attrattive naturali, un ambiente ecologico unico ed un impressionante paesaggio verde moltiplicato da incredibili parchi nazionali, montagne, riserve naturali, spiagge e isolotti.
La sua città capitale è conosciuta come la Città dei Parchi e ha un clima tropicale molto soave, poiché è essenzialmente circondata dal mare.

È una destinazione speciale per il turismo “verde”, con molte strade remote, rotte di montagna, rotte di trekking e opportunità per godere della natura.

Il Parco Nazionale Sierra Cristal nella regione fu il primo creatosi a Cuba, in 1930, con una superficie di 185,37 km2. Il Pico Cristal è l’attrazione più visitata del posto, montagna che raggiunge un’altezza di1.300 metri e è dopo il Pico Turquino, il secondo più alto dell’isola cubana.

FitCuba 2017 è una parte importante del progetto cubano per trasformare l’arcipelago in una delle destinazioni più importanti dell’America Latina. Cuba ha come obiettivo continuare col suo boom turistico senza precedenti e aumentare l’investimento straniero nel settore, interesse che si spera cresca durante la fiera.

Share Button

Commenti