Home » Continente Turismo News » A TTG Travel Experience tutto il meglio del business turistico dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini con un layout rinnovato
Palmares-Varadero Gourmet

A TTG Travel Experience tutto il meglio del business turistico dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini con un layout rinnovato

A TTG Travel Experience tutto il meglio del business turistico dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini con un layout rinnovato
Rimini.- Un layout su misura per il business delle imprese. TTG aggiorna la sua denominazione ufficiale a TTG Travel Experience e insieme disegna un´edizione 2018 – alla Fiera di Rimini dal 10 al 12 ottobre prossimi – che si svilupperà su tutti i padiglioni dell´ala Ovest del quartiere riminese, per ospitare le imprese protagoniste del business turistico italiano e mondiale (2.550 gli espositori della passata edizione).

Il nuovo layout razionalizza gli spazi espositivi a vantaggio della fruibilità dei visitatori che potranno ´leggerlo´ per macro cluster merceologici.

La prima importante novità della manifestazione targata Italian Exhibition Group, riguarda la “destinazione Italia” che vedrà lo spazio salire a ben sei padiglioni (A5-A6-A7-C5-C6-C7). Quella proposta da TTG Travel Experience è la più grande piazza di contrattazione dell´offerta turistica italiana nel mondo ed il layout 2018 proporrà un percorso geografico suddiviso fra Centro, Nord e Sud.

L´area ITALIA, così suddivisa, avrà al suo interno alcune novità, come l´Area Glamping, dedicata alla proposta di ricettività outdoor più innovativa e quindi di tendenza. Un´area interattiva e suggestiva, un Ôteaser´ di quanto i visitatori potranno declinare in SUN Beach&Outdoor Style, salone protagonista in contemporanea in quattro padiglioni all´area Est del quartiere, dove sarà presente un´offerta mirata al settore dei campeggi. Sempre nell´area Est l´altra manifestazione che si svolge in contemporanea, Sia Hospitality&Design, il salone internazionale dell´ospitalità. I tre eventi sono riuniti nella piattaforma unica PlanItsphere: un format tutto italiano che parla il linguaggio globale.

Altra novità: Exclusive Travel Experience. Al padiglione A4 si concentrerà l´offerta più alta ed esclusiva dei vari settori della fiera, con allestimenti ricercati e originali per ospitare le imprese (tour operator, strutture ricettive, fornitori di servizi, destinazioni, ecc) che si distinguono per offerte collegate ad un´esperienza di viaggio esclusiva, per destinazione o tipologia.

Non è il lusso la bussola di questa area espositiva, bensì la domanda ispirata dal fenomeno FEEL YOUnique, il mega trend dell´autenticità che si esprime nell´unicità, intesa come sartorialità e come iper personalizzazione della vacanza. Il turista Feel YoUnique ricercherà l´unicità dell´originale, del raro e temporaneo.

Quattro padiglioni (A1-A2-A3-A4) saranno sotto le insegne Global Village, area nella quale si concentrerà l´offerta dei tour operator, dei vettori di trasporto, delle tecnologie e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.

The World vedrà occupati i padiglioni C1-C2-C3 che ospiteranno le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico.

L´anima B2B di TTG Travel Experience si traduce anche, in occasione della 55a edizione dell´evento fieristico, in proposte concrete per favorire l´incontro tra gli operatori. Come lo strumento Meet Your Destination, l´agenda di appuntamenti online per realizzare il matching con buyer Italiani specializzati nell´outgoing. Gli Enti di Promozione e i co-espositori dell´area The World avranno a disposizione una piattaforma tecnologica che permette di organizzare in anticipo un´agenda di appuntamenti online con selezionate agenzie di viaggi e buyer specializzati nella vendita delle destinazioni estere sul mercato Italia. La piattaforma di speed contacts Meet & Match facilita invece l´incontro con i buyer presenti a TTG Travel Experience, circa un migliaio, provenienti da oltre 60 Paesi. Meet your Blogger, è lo strumento pensato per favorire l´incontro tra operatori ed esperti della comunicazione social. Con il workshop Travel & Association Day, si rinnova l´opportunità data agli espositori di incontrare i migliori e più grandi operatori italiani appartenenti al mondo dell´associazionismo.

Fonte: Media Room/www.ttgincontri.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.