Home » Itinerari » Accordo tra Avianca e Cata
Palmares-Varadero Gourmet

Accordo tra Avianca e Cata

aircraft-avianca

La compagnia di bandiera colombiana Avianca e i rappresentanti del Cata (Central América Tourism Agency) hanno rinnovato l’accordo di collaborazione per promuovere la regione come multidestinazione turistica nei confronti dei mercati europei.

A questo proposito Cata e Avianca collaboreranno in iniziative promozionali rivolte ad agenzie di viaggi, pubblicazioni di settore, partecipazione a fiere ed eventi legati al turismo.

Nel 2012 la regione Cata (di cui fanno parte Belize, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica e Panama) ha ricevuto circa 8,9 milioni di turisti, vale a dire il 7,33% in più rispetto all’anno precedente. Un’ulteriore crescita si attende dal 2013, con un aumento del 6,1% che dovrebbe far sfiorare i 10 milioni di arrivi.

Costa Rica e Guatemala sono i Paesi col maggior flusso turistico, con oltre 2 milioni di arrivi ciascuno, mentre Panama e Nicaragua hanno avuto i maggiori incrementi percentuali rispetto all’anno precedente. Cresce anche la spesa media dei turisti: era 700 dollari nel 2002, e ora si attesta sui 1016 dollari.

In occasione del 34° Consiglio direttivo del cata, che si è svolto a Panama, è anche stato affrontato il problema della sicurezza turistica, per garantire la quale occorre puntare su servizi specializzati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.