Home » Itinerari » Aeroporto di Punta Cana: +10 % di arrivi questo inverno
Palmares-Varadero Gourmet

Aeroporto di Punta Cana: +10 % di arrivi questo inverno

aeroporto-punta-cana

L’Aeroporto Internazionale di Punta Cana.

 

Punta Cana ( Repubblica Dominicana)-. L’Aeroporto Internazionale di Punta Cana, il principale aeroporto in Repubblica Dominicana per numero di arrivi, prevede per questa stagione invernale un aumento delle operazioni del 10% rispetto al 2012, ha detto il suo direttore delle Operazioni, Rafael Alberto Smith Ortega, in un’intervista con Arecoa.com.

Solo dalla Russia sono attesi tra i 14 e i 15 voli settimanali e più di due voli giornalieri da compagnie di grande importanza, come Aeroflot e Transaero -ha fatto notare Smith Ortega.

“La crescita che hanno avuto la Russia, la Germania e altre destinazioni europee non hanno fatto in modo di non sentire l’effetto di alcuni mercati depressi, come Spagna, Olanda e Portogallo. Questo è il grande vantaggio di avere un mercato diversificato e non una singola destinazione, “ha detto, precisando che in media Punta Cana riceve 65-68 voli giornalieri nella stagione invernale e dovrebbe raggiungere quasi 300 voli alla settimana in estate.

Per quanto riguarda l’ America del Sud ha detto che è un ottimo mercato e che Copa fornisce un collegamento fondamentale, mentre Avianca aveva cominciato a volare due volte a settimana e ora vola ogni giorno. Anche Gol sta volando ogni giorno, LAN opera voli giornalieri da Perù, Cile e Argentina e usano Punta Cana come connessione con tutto il cono sud. “Siamo ben serviti da questa regione e c’è ancora un mercato importante che può essere sfruttato nella zona”.

Smith Ortega ha aggiunto che Punta Cana”, offre tutto ciò di cui un turista ha bisogno, il rapporto qualità prezzo è eccellente. Possediamo un’infrastruttura alberghiera di alto livello, un aeroporto con incredibile efficienza, dove ci si può collegare con qualsiasi parte del mondo, e naturalmente non possiamo dimenticare il fattore umano domenicano che è il nostro miglior biglietto da visita”.

Secondo la Banca Centrale della Repubblica Dominicana nel periodo gennaio-ottobre 2013, l’aeroporto internazionale di Punta Cana ha ricevuto 2.121.885 passeggeri stranieri (63,4 % del totale di 3.347.743 arrivi turistici giunti a Dominicana), registrando un incremento del 5,82 % rispetto al 2012.


{relatednews}

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.