Home » Turismo » Aprirà le sue porte nuovo hotel a Cienfuegos, Cuba

Aprirà le sue porte nuovo hotel a Cienfuegos, Cuba

Share Button
Aprirà le sue porte nuovo hotel a Cienfuegos

Foto: Giornale 5 de septiembre

Dal prossimo 14 gennaio, comincerà a operare l’hotel San Carlos, situato nella zona patrimoniale della città di Cienfuegos, capitale della provincia cubana di uguale nome, a 240 chilometri a sud-est dell’’Avana, informò Prensa Latina.

Amministrato dalla catena spagnola Meliá Hotels International insieme alla cubana Gran Caribe, saranno messe in sfruttamento 26 delle 56 camere di cui disporrà dopo che l’immobile sia sottoposto a una ristrutturazione capitale, informò alla stampa Yuri Quevedo, dirigente dell’Impresa Immobiliare del Turismo a Cienfuegos.

Aggiunge la notizia che per la sua apertura, il San Carlos avrà le condizioni necessarie per la comodità dei clienti. Verso la metà del mese saranno pronte anche le aree del lobby centrale, il lobby-bar e il servizio del roof garden (terrazza-belvedere).

Aprirà le sue porte nuovo hotel a Cienfuegos

Con categoria quattro stelle, l’hotel disporrà di condizioni tecnologiche superiori, quali i sistemi automatizzati per il risparmio di energia elettrica, precisò l’agenzia di notizie.

L’installazione deve il suo nome alla strada dove si trova, una delle principali vie del centro storico di Cienfuegos, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità in luglio 2005.

L’edificazione originale risale alla metà del decennio degli anni ’20 del secolo scorso e nella sua epoca arrivò ad essere considerata la più importante della provincia di Las Villa (al centro dell’isola), una delle sei demarcazioni territoriali in cui si divideva allora l’isola.

Share Button

Commenti