Home » Turismo » Arrivi di turisti internazionali aumentarono del 4,4%
Palmares-Varadero Gourmet

Arrivi di turisti internazionali aumentarono del 4,4%

Zocalo-Mexico-City
Gli arrivi di turisti internazionali aumentarono del 4,4% in 2015 fino a raggiungere un totale di 1.18 miliardi, secondo il Barometro OMT del Turismo Mondiale. In paragone con il 2014, l’anno scorso ci furono circa 50 milioni in più di turisti internazionali, visitatori che pernottano, in tutto il mondo.

L’anno 2015 è il sesto anno consecutivo di crescita superiore alla media, essendo aumentati gli arrivi internazionali del 4% o più ogni anno sin dal 2010, dopo la crisi.

“Il turismo internazionale raggiunse nuove quote nel 2015. Il buon comportamento del settore sta contribuendo alla crescita economica e alla creazione d’impiego in molti posti del mondo, perciò risulta essenziale che i paesi promuovano politiche per stimolare la continua crescita del turismo, come le politiche di facilitazione dei viaggi, di sviluppo delle risorse umane e di sostenibilità, manifestò il Segretario Generale dell’OMT, Taleb Rifai.

Gli arrivi di turisti internazionali nelle Americhe (+5%) crebbero 9 milioni, consolidandosi così gli eccellenti risultati del 2014. La valutazione del dollaro stimolò il turismo emittente degli Stati Uniti, che favorì i Caraibi e l’America Centrale, le quali registrarono una crescita del 7%.

I risultati dell’Indice di Fiducia dell’OMT continuano a essere molto positivi per il 2016, benché a un livello leggermente inferiore in confronto ai due anni anteriori. Basandosi sull’attuale tendenza e in questa prospettiva generale, l’OMT prevede che gli arrivi di turisti internazionali crescano del 4% in tutto il mondo nel 2016.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.