Home » Turismo » Aruba vive il proprio carnevale
Palmares-Varadero Gourmet

Aruba vive il proprio carnevale

carnaval-aruba
La Isla Feliz gode fino al mese di febbraio dell’edizione numero 62 dei suoi carnevali, considerati l’evento più importante del paese ed uno tra i più antichi dei Caraibi.

L’allegra festa popolare comincia il giorno dopo le celebrazioni del Nuovo Anno, con la Sfilata delle Torce. Durante questi giorni riempiono le strade del paese caraibiche carrozze colorite, costumi stravaganti, camion con musica ambulante, jump-ups (gruppi di Street dance), attuazioni di tambor steelpan e concorsi di tumba, di Calipso e Soca.

Il programma del carnevale comprende anche la sfilata dei bambini a Oranjestad, l’elezione della regina del carnevale il 22 gennaio, la sfilata delle luci, la sfilata pubblica per le strade di San Nicholas. La chiusura di questa tappa di giubilo stradale finirà con la gran sfilata di carnevale del 7 febbraio, la domenica prima del mercoledì di cenere, com’è abituale.

La fine del carnevale di Aruba ha luogo a Oranjestad, con il bruciamento del Re “Momito”, tradizionale simbolo della distruzione dello spirito di celebrazione, della terminazione delle festività e dell’inizio dell’epoca di riflessione.

Fonte:  Diario del Turismo/sgr comunicaciones

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.