Home » Uncategorized » Avianca: 4 voli settimanali tra Lima e Punta Cana
Palmares-Varadero Gourmet

Avianca: 4 voli settimanali tra Lima e Punta Cana

avianca

Avianca offre anche voli per Punta Cana e per Santo Domingo da Bogota.

La compagnia aerea colombiana Avianca inaugurerà voli diretti tra Lima, Perù e Punta Cana (nella parte orientale della Repubblica Dominicana), dal 2 gennaio 2015, come annunciato dalla compagnia aerea in un comunicato stampa. Il servizio avrà una frequenza di quattro voli settimanali (andata e ritorno) che si terranno il martedì, giovedì, venerdì e la domenica.

Il volo partirà dal Jorge Chavez International Airport, aeroporto principale di Lima, alle 10.22 ora locale (15.22 GMT) e durerà quattro ore e sette minuti, secondo la dichiarazione. La partenza dall’aeroporto internazionale di Punta Cana si svolgerà alle 17.14 ora locale (22.14 GMT) e si arriverà nella capitale del Perù alle 21.24 (2.24 GMT).

Il volo sarà operato a bordo di un Airbus A320 con una capacità per 150 passeggeri, che equivale a circa 2.400 posti al mese per volare da Lima a Punta Cana. Per la compagnia aerea colombiana, la rotta tra la capitale peruviana e la località turistica Dominicana faciliterà anche la connessione con altri voli per i passeggeri provenienti da altre città del Sud America che hanno come destinazione i Caraibi.

Il direttore delle vendite di Avianca in Perù, Erika Hundskopf, ha dichiarato: “Punta Cana è diventata una delle mete preferite dai viaggiatori che si imbarcano dal Perù e dal Sud America per trascorrere le loro vacanze.”

Avianca offre anche voli per Punta Cana da Bogota sette volte alla settimana e per Santo Domingo da Bogotà sette volte alla settimana, oltre ad offrire quattro voli settimanali da Lima a Punta Cana, cioè diciotto voli settimanali verso la Repubblica Dominicana.

Secondo i dati diffusi dalla Banca Centrale della Repubblica Dominicana, nella stagione da gennaio a settembre 2014, l’aeroporto internazionale di Punta Cana, con 2.236.548 passeggeri stranieri (+ 13,5% rispetto al 2013), si conferma come il terminal più trafficato del Paese, ricevendo il 65,5% degli arrivi totali.

Nello stesso periodo hanno raggiunto l’aeroporto 17,444 viaggiatori peruviani, il 67,8% del totale di questi turisti arrivati nel paese (25.731 unità). I turisti peruviani sbarcati in Repubblica Dominicana per i primi nove mesi di quest’anno sono diminuiti del 6,57% rispetto allo stesso periodo del 2013, ma questo settembre e luglio hanno registrato rispettivamente un incremento del 22,9% e del 6%, dopo una lunga stagione negativa durata 16 mesi.

Il Sud America, con una quota del 11,84% negli arrivi per via aerea nella Repubblica Dominicana, è cresciuto del 17% nei primi nove mesi di quest’anno, portando 58,754 passeggeri in più che nel 2013.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.