Home » Continente Turismo News » Da Bit 2018 al mondo, passando per il business
Palmares-Varadero Gourmet

Da Bit 2018 al mondo, passando per il business

Da Bit 2018 al mondo, passando per il business

Foto: bit.fieramilano.it

Italia, Europa, Mondo: le destinazioni diventano sempre piu esperienze da valorizzare. Cultura, enogastronomia, tipicità e stili di vita sono le nuove motivazioni che spingono il viaggiatore a scegliere tra le diverse offerte turistiche

Oggi i turisti sono viaggiatori e le vacanze esperienze, all’insegna del lifestyle: esperienze che diventano altrettante opportunità di business per gli Agenti di Viaggi a Bit 2018, a fieramilanocity e MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio prossimi.

Un’opportunità unica per scoprire nuovi percorsi esperienziali per gli agenti di viaggi, da proporre ai clienti sempre più desiderosi di consulenza.

A Bit 2018 queste e molte altre destinazioni diventano esperienze da valorizzare in chiave business, grazie non solo a un nuovo layout più efficace, ma anche a molti strumenti di crescita messi a disposizione delle AdV.

L’enogastronomia punta a regioni meno “scontate” come la Lombardia, lanciata dalla promozione dell’Est Lombardia come Regione Gastronomica Europea 2017 con specialità quali le paste ripiene e i vini come il Franciacorta.

Dall’Italia all’Europa, tra i city break più di tendenza quest’anno spiccano le meraviglie nascoste di Bruxelles come i molti edifici liberty e le cioccolaterie artigianali. Con qualche giorno in più si possono esplorare la Polonia – con siti unici come le famose “cattedrali” di sale nella Miniera di Wieliczka – o l’Andalusia: dall’Alcázar di Siviglia all’Alhambra di Granada, da Málaga città di Picasso alla Mezquita di Córdoba. Per una vacanza relax, un must sarà ancora la Croazia, andando oltre le coste alla scoperta della variegata natura dell’interno.

E cosa proporre a chi cerca un’esperienza più lontana? Per gli amanti della vacanza culturale mete clou sono l’Iran con le sue città millenarie e la Giordania con i suoi gioielli archeologici. Nel lungo raggio, tra i classici, le Maldive si ripropongono all’insegna della sostenibilità e l’India con la sua offerta unica di storia e avventura. In grande ascesa anche il Guatemala, la nuova meta per chi cerca il mix di cultura Indio, escursioni nella foresta e spiagge tropicali. Di grande fascino anche l’Egitto con i suoi itinerari storici dal Cairo a Luxor, oltre alle sue meravigliose spiagge sul Mar Rosso.

Fonte: bit.fieramilano.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.