Home » Continente Turismo News » Blue Panorama Airlines/Blu-Express: partecipazione a No Frills 2014
Palmares-Varadero Gourmet

Blue Panorama Airlines/Blu-Express: partecipazione a No Frills 2014

nofrills-bergamo
Per quanto riguarda il settore leisure di medio e lungo raggio, Blue Panorama Airlines propone al No Frills della prossima stagione Winter 2014-2015, un piano commerciale consono ai volumi attuali del mercato italiano che, negli ultimi anni per fattori diversi, hanno subito una significativa riduzione di domanda.

Per il lungo raggio il vettore conferma la propria leadership sui Caraibi presentando un programma molto completo per le principali destinazioni – Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico – servite da Roma e Milano.

Cuba in particolare verrà raggiunta da Est ad Ovest con 7 servizi settimanali e voli per Santiago, Holguin, Santa Clara, Cayo Largo e L’Avana, ai quali si aggiungerà da Natale la novità assoluta del volo per Cayo Coco, isola ricca di fascino e perla dell’arcipelago Jardines del Rey.

Blue Panorama si presenta al mercato del lungo raggio con l’ulteriore novità dell’introduzione in flotta, avvenuta poche settimane fa, di un nuovo Boeing 767-300ER, in configurazione All Economy con winglets e motorizzazione a massima spinta (GE B7F), per aprire la strada ai collegamenti non-stop anche sulla lunghissima distanza.

Il nuovo aereo completa la flotta di Boeing 767-300ER della compagnia che, dall’estate dello scorsa anno, può contare su altri 2 aeromobili con motori di nuova generazione. Questi velivoli stanno ora operando nella loro versione definitiva, con una cabina più confortevole e servizi di bordo ulteriormente migliorati rispetto al passato. A circa 10 mesi dall’inizio delle operazioni i feedback dei passeggeri premiano queste scelte.

Per il medio raggio Blue Panorama prosegue l’attività in netta ripresa sull’Egitto sia per Marsa Alam, mai interrotta, che per Sharm El Sheikh, ripresa dallo scorso luglio.

Prosegue inoltre l’intensa attività charter dei voli “ad hoc” per eventi sportivi, musicali, incentive ed eventi. Come tradizione, particolare attenzione sarà riservata alla stagione delle coppe europee di calcio dove Blue Panorama è scelta ed apprezzata a livello internazionale da prestigiose società: la compagnia ha infatti servito le squadre ed i tifosi al seguito di Ajax, Barcellona,  Juventus, Milan, Napoli, Olympique Lyonnais, Parma e tante altre ancora. A queste si aggiungono le collaborazioni con musicisti del calibro dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro San Carlo di Napoli e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Blu-Express

Blu-Express, la low cost di Blue Panorama, propone al No Frills per la stagione invernale il ritorno dopo la pausa estiva del volo Milano/Bergamo-Roma Fiumicino, le cui operazioni sono riprese nella seconda settimana di settembre con una nuova allettante offerta tariffaria.

Gli orari del collegamento sono tagliati su misura per chi, durante la settimana, dal lunedì al venerdì, deve raggiungere Roma al mattino, con partenza dall’aeroporto di Milano/Bergamo alle ore 7:40 ed arrivo a Fiumicino alle ore 8:55. Il rientro alla sera è previsto in partenza da Roma per le ore 18:45, con arrivo presso il capoluogo orobico alle 20:00, banda oraria che rimane la preferita dai viaggiatori frequenti.

Durante il week-end Bergamo e Roma potranno essere raggiunte in entrambe le direzioni con i voli serali del venerdì e della domenica pomeriggio/sera, con partenze da Bergamo il venerdì oltre che al mattino anche di sera alle ore 20.30 con arrivo a Fiumicino alle ore 21:40, e la domenica alle 18:30 con arrivo alle 19:40. Il ritorno da Roma prevede 2 servizi nella giornata di domenica, con partenza alle ore 16:45 ed arrivo a Orio al Serio alle ore 18.00; e successivamente alle 20:15 con arrivo alle 21:30.

Un modo per agevolare non soltanto il traffico turistico bergamasco verso la Capitale, ma anche quello dei viaggiatori romani che vogliono visitare la città orobica ed il suo hinterland durante il week-end dedicandosi alla scoperta del patrimonio storico-culturale e delle attrattive naturali del territorio.

Confermati i voli diretti da Tirana per Milano/Malpensa, Milano/Bergamo, Verona, Venezia, Bologna, Ancona, Pisa e Roma Fiumicino. L’espansione delle operazioni sulla capitale albanese, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività della compagnia, confermano la leadership dei servizi low cost col marchio blu-express sul principale scalo del Paese delle Aquile, da poche settimane collegato con voli diretti a ben 8 città italiane. Prevista una intensificazione delle frequenze nel periodo di alta stagione, dal 15 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015, per soddisfare le esigenze di mobilità tra Italia ed Albania durante le festività di fine anno.

Dopo il grande successo della scorsa stagione, confermato dall’andamento in crescita ulteriore della Summer 2014 , il servizio low cost Roma-Mosca diviene permanente per tutto l’anno e prevede l’ introduzione di rotazioni addizionali in occasione del Capodanno 2015. Nel periodo da aprile ad agosto 2014 oltre 15.000 passeggeri hanno viaggiato sui voli blu-express fra Italia e Russia registrando un coefficiente di riempimento prossimo al 90%.

I biglietti per le destinazioni servite dalla compagnia sono disponibili sui siti www.blue-panorama.com e www.blu-express.com, tramite call center chiamando dall’Italia lo +39 06 98956666 o il numero dedicato al mercato albanese +355 44 500130, nonché sui terminali GDS (Global Distribution System) utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.