Home » Uncategorized » Bogotà-Punta Cana: Copa inaugura 4 voli diretti settimanali
Palmares-Varadero Gourmet

Bogotà-Punta Cana: Copa inaugura 4 voli diretti settimanali

Punta Cana (Repubblica Dominicana).- La scorsa settimana, in presenza dei dirigenti di Copa Airlines, il Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana e l’International Airport di Punta Cana hanno dato il benvenuto al primo volo della rotta diretta Bogotà-Punta Cana.
Con quattro frequenze settimanali, il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, la compagnia panamense Copa Airlines prevede di raggiungere gli oltre 30.000 passeggeri in transito ogni anno dalla Colombia alla Repubblica Dominicana. Secondo quanto dichiarato da Claudia Zuluaga Alam, direttore generale Copa Airlines, il nuovo servizio Bogotà-Punta Cana utilizzerà una moderna flotta di Embraer 190 (aeromobili che possono trasportare fino a 106 passeggeri).

“Con l’apertura di questo nuovo servizio della nostra filiale Copa Airlines Colombia rafforziamo la nostra presenza nella Repubblica Dominicana e rinnoviamo l’impegno per lo sviluppo del turismo e degli affari in questo bellissimo paese che ci ha accolto 29 anni fa”, ha detto Zuluaga dopo aver ringraziato per il sostegno le autorità dominicane e l’esecutivo dell’Aeroporto Internazionale di Punta Cana per tutte le agevolazioni concesse.

Il Vice Ministro del Turismo, Fausto Fernández, sostiene che l’inserimento di Copa Airlines a Punta Cana con quattro voli a settimana, fa parte di un piano strategico di riposizionamento del turismo della Repubblica Dominicana nel mercato colombiano: “…accogliamo con entusiasmo l’avvio di questi nuovi voli per Punta Cana. L’incremento dimostra la fiducia da parte dei dirigenti di Copa verso una destinazione importante e nei confronti di un’industria turistica che si trova in una fase di sviluppo cruciale grazie allo sforzo congiunto del settore privato e del governo“.

Eduardo Lombana, presidente della compagnia aerea, ha inoltre spiegato: “…questa nuova rotta diretta e permanente, oltre a potenziare il flusso turistico, cercherà di aumentare lo scambio di attività tra la Colombia e la Repubblica Dominicana. Attraverso un collegamento rapido e veloce con Punta Cana si incrementeranno le opportunità commerciali tra le regioni”.

Con la nuova rotta diretta Bogotà-Punta Cana, Copa Airlines opera attualmente 75 voli settimanali verso la Repubblica Dominicana (71 attraverso l’hub delle Americhe a Panama). Nel periodo gennaio-febbraio 2014 sono atterrati negli aeroporti dominicani 6.793 passeggeri colombiani (il 53% all’Aeroporto di Punta Cana e il 41 % a Santo Domingo-Las Américas ). In tutto il 2013 erano stati 48.174.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.