Home » Uncategorized » In Brasile il Mondo si confronterà sull’Ecoturismo
Palmares-Varadero Gourmet

In Brasile il Mondo si confronterà sull’Ecoturismo

Mato Grosso do Sul

Mato Grosso do Sul

Dal 27 al 30 aprile, turismo sostenibile protagonista a Bonito, nel Mato Grosso.

L’ottava edizione della Conferenza Mondiale sull’Ecoturismo e il Turismo Sostenibile sarà ospitata dal 27 al 30 aprile 2014 nella città brasiliana di Bonito, nello Stato del Mato Grosso do Sul. L’evento, che potrà contare sul supporto di Embratur (Instituto Brasileiro de Turismo) vedrà coinvolti oltre 500 professionisti provenienti da decine di Paesi.

Durante l’ultima edizione del World Travel Market a Londra, lo scorso novembre, Bonito è stata premiata come destinazione turistica più “responsabile” al Mondo, in virtù di un sofisticato sistema di controllo del numero di turisti che visitano le bellezze naturali della regione (attraverso uno speciale voucher digitale che registra il nome del turista e le attrazioni di suo interesse).

In occasione della consegna del premio, Flavio Dino, Presidente di Embratur, ha dichiarato che “Il premio a Bonito conferma come il Brasile rappresenti già un’attrazione turistica di rilievo agli occhi del mondo. Un turista straniero su cinque viene in Brasile per una vacanza all’insegna dell’eco-turismo. Ora, con questo premio, l’afflusso di turisti interessati a questo segmento aumenterà certamente”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.