Home » Uncategorized » British, United e Copa propongono nuovi voli per la Repubblica Dominicana
Palmares-Varadero Gourmet

British, United e Copa propongono nuovi voli per la Repubblica Dominicana

La compagnia aerea ha deciso di lanciare questo collegamento diretto garantendo ai turisti un'opzione in più.

La compagnia aerea ha deciso di lanciare questo collegamento diretto garantendo ai turisti un’opzione in più.

Repubblica Dominicana-.  A partire dall’inverno 2014-15, British Airways offrirà i primi voli diretti tra Londra e Punta Cana, con due servizi settimanali.

Dal 2009, la British Airways ha offerto questa rotta dall’aeroporto Londra-Gatwick con scalo sull’isola di Antigua. Ora, in risposta alla crescente domanda britannica di sole e spiagge durante l’inverno, la compagnia aerea ha deciso di lanciare questo collegamento diretto garantendo ai turisti un’opzione in più.

Nel 2013, è stato registrato l’arrivo di 108 236 turisti inglesi negli aeroporti dominicani, con un incremento del 10,12 % rispetto ai turisti dell’anno precedente. Il 67 % è sbarcato a Punta Cana e il 22,7 % all’aeroporto di Puerto Plata.

United Airlines ha annunciato il suo progetto di amministrare voli tra l’hub del Liberty International Airport a New York e la città di Santiago, in Repubblica Dominicana, a partire dall’estate del 2014. I voli, ha precisato la società, sono soggetti ad approvazione governativa.

I piani di United puntano a introdurre un servizio giornaliero sulla rotta con Boeing 737-900 che decolleranno da Newark Liberty alle 09:00am per atterrare a Santiago alle 12:55. Il volo di ritorno lascerà la città Dominicana alle 1:50pm, con arrivo all’aeroporto newyorchese alle 05:55pm.

Attualmente, United Airlines vola da New York-Newark a Santo Domingo, Punta Cana e Puerto Plata e stagionalmente da Chicago e Washington DC a Punta Cana.

Nel 2013, i turisti statunitensi registrati nei terminal degli aeroporti dominicani sono stati i più numerosi visitatori stranieri: 1.587.404 (con un incremento dell’8,97 % rispetto al 2012). Il 59,6 % è atterrato a Punta Cana e il 22,6 % a l’Areopuerto de Las Américas (Santo Domingo).

Anche Copa Airlines Colombia ha annunciato la sua prima rotta diretta verso la Repubblica Dominicana . Avrà una frequenza di quattro voli settimanali mediante i quali si prevede di trasportare 30 mila nuovi visitatori ogni anno. Il primo velivolo atterrerà presso l’aeroporto di Punta Cana, nella parte orientale del paese nella seconda settimana di aprile. Nei piani di Copa Airlines ci sarebbe la possibilità di dare al volo frequenza giornaliera.

Nel 2013 i visitatori colombiani atterrati negli aeroporti dominicani sono stati 48.174, con un calo del 3,96 % rispetto al 2012. Il 50,8 % è atterrato a Punta Cana e il 45,3 % all’Areopuerto de Las Americas (Santo Domingo).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.