Home » Turismo » Cancun nella sua migliore estate
Palmares-Varadero Gourmet

Cancun nella sua migliore estate

Cancun nella sua migliore estate

Cancun, Quintana Roo. Foto: ppart/123RF

La popolare destinazione dei Caraibi messicani aspetta l’arrivo di più di 2.2 milioni di viaggiatori durante la stagione estate, ciò che rappresenta almeno un 11 % di crescita.

Durante la cerimonia per issare le sette bandiere azzurre concesse a questa destinazione, Marisol Vanegas, segretaria di Turismo in Quintana Roo, affermò che si aspetta l’estate di maggior successo nella storia di Cancún con una crescita sostenuta annuale di almeno 4 %, spinto da fattori come il rinvigorimento del dollaro ed il nuovo orientamento del turismo che ha deciso di non viaggiare agli Stati Uniti di fronte alle politiche migratorie di Donald Trump.

La funzionaria spiegò che dal mese di gennaio si usa l’Advisor Reward, un meccanismo permanente di monitoraggio che riunisce a 16 dei grandi grossisti che mobilitano oltre l’80% del turismo che visita i Caraibi messicani.

Detto dispositivo non controlla gli acquisti che si fanno attraverso internet di qualunque delle destinazioni di Quintana Roo, bensì le ricerche per parole chiavi. Così si tiene un registro della domanda potenziale a medio e lungo termine dei più grandi intermediari che portano il turismo a Quintana Roo, espose.

Aggiunse la segretaria di Turismo in Quintana Roo che uno dei terminal del Gruppo Aeropuertos del Sudest, operatore dell’Aeroporto Internazionale di Cancún, in maggio passato registrò per il suddetto terminal più di 666 000 passeggeri nazionali, per una crescita superiore al 17 % rispetto a quella del 2016. D’altra parte, arrivarono 1.2 milioni di passeggeri internazionali, 11.2% in più che l’anno anteriore.

Fonte: El economista.es

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.