Home » Turismo » Cancun scommette sul turismo di lusso
Palmares-Varadero Gourmet

Cancun scommette sul turismo di lusso

turismo-lujo-compras
Nel 2015 arrivarono a Cancún 1,48 miliardi di turisti del suddetto segmento con una distribuzione dell’imposta di circa 4 000 dollari per soggiorno, il che supera di quasi tre volte la spesa media di altre tipologie, informò Jesús Almaguer Salazar, direttore dell’Ufficio di Visitatori e Convenzioni (OVC).

L’occupazione alberghiera del mercato di lusso è del 75.2%, con crescite di circa del 90% nei mesi di aprile e giugno, e per il 2016 si prevede che il segmento di lusso cresca fino al 8%.

Secondo Almaguer Salazar, questo tipo di visitatori cerca gli hotel classificati come gran turismo e Cancún possiede più di sei strutture nella suddetta categoria, sedici cinque stelle, oltre agli hotel boutique che ricevono anche viaggiatori di alto potere d’acquisto.

Oltre alle spese di alloggio, ai viaggiatori di lusso piacciono realizzare acquisti dove ci sono marchi di designer, affittare automobili di lusso, yacht, trasporto aereo privato, attività per le quali la destinazione caraibica ha un’ampia offerta.

Fonte: Sipse.com

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.