Home » Itinerari » I Caraibi a capo dell’industria mondiale di crociere
Palmares-Varadero Gourmet

I Caraibi a capo dell’industria mondiale di crociere

I Caraibi a capo dell’industria mondiale di crociere

Foto: tribunadigital.com.mx

Cozumel, nei Caraibi messicani, è la destinazione che più crocieristi riceve: 3,6 milioni durante ques’anno, il che ubica il Messico come il paese che più turisti riceve in questa modalità turistica, informò il segretario di Turismo (Sectur), Enrique de la Madrid.

Espone una notizia del sito www.expansión.mx che dati recenti dell’Associazione di Crociere della Florida ed i Caraibi (FCCA, per le sue sigle in inglese), ubicano nel secondo posto tra le destinazioni riceventi a Nassau, Bahamas, con 3.58 milioni di passeggeri in 2017.

Quindi, tra gennaio e maggio, il Messico ha ricevuto6.48 milioni di turisti in crociere, mentre Bahamas registra 4.45 milioni e gli Stati Uniti, 2.19 milioni.

In una riunione con membri dell’Associazione di Crociere della Florida e i Caraibi, affermò Enrique de la Madrid che il turismo di crociere nel paese genera un’importante economia regionale, perciò si spingono destinazioni come Puerto Peásco, in Sonora e i porti di Veracruz e Acapulco.

Da parte sua, Michelle Paige, presidentessa della FCCA, coincise con l’affermazionein che il turismo di crociere dev’essere “un motore” per l’industria messicana e contemporaneamente deve migliorare la qualità di vita degli abitanti.

Fonte: Espansione.mx

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.