Home » Turismo » I Caraibi messicani in uno delle loro migliori estati
Palmares-Varadero Gourmet

I Caraibi messicani in uno delle loro migliori estati

I Caraibi messicani in uno delle loro migliori estati

Spiaggia di Cancun.

Cancún, Riviera Maya ed altre destinazioni dei Caraibi messicani potrebbero registrare 100 percento di occupazione in questa estate che promette mantenere il rialzo nell’arrivo di visitatori per il quinto anno consecutivo.

Il segretario statale di Turismo, Raúl Andrade Ángulo, informò ai mezzi che durante i tre primi giorni dell’estate 2016, dal 15 al 17 di Luglio, Cancún registrò 91.6% di occupazione generale, superiore a quello stimato di 90.7%.

Nel caso della Riviera Maya, precisò, l’occupazione fu di 90.2 %, quasi cinque punti al di sopra di quello previsto.

Dichiarò il funzionario che le aspettative si supereranno anche nei prossimi giorni, in destinazioni come Cozumel, Chetumal, Bacalar e Mahahual.

Andrade Ángulo risaltò lo sforzo unito del Governo di Quintana Roo, la Segreteria Statale di Turismo, i Fedecommessi di Promozione, così come dei propri alberghieri e prestatori di servizi turistici.

Aggiunse che una stagione di successo contribuirà ad incrementare la ripartizione dell’imposta economica che genera Quintana Roo, regione che apporta il 38.5% di valute che per il Messico, cioè 6,7 miliardi di dollari, dei 17, 4 miliardi di dollari che il paese riceve dal turismo ogni anno.

Sottolineò l’aumento sostenuto della connettività aerea negli ultimi anni, e sottolineò l’apertura di un volo con New York, che incrementerà il flusso di turismo proveniente dagli Stati Uniti, il quale apporta più del 70% dei viaggiatori che arrivano a Quintana Roo dall’Aeroporto Internazionale di Cancún proveniente dagli Stati Uniti.

Fonte: Noticias.terra.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.