Home » Turismo » I Caraibi nel mirino del mercato tedesco
Palmares-Varadero Gourmet

I Caraibi nel mirino del mercato tedesco

Inizia Eurowings operazioni all’Avana
Molte sono le notizie che hanno avuto copertura in questi ultimi mesi che indicano un particolare interesse per linee aeree e gli operatori turistici che operano in Germania per destinazioni del bacino caraibico.

Dalla Germania ai Caraibi senza scali è il servizio che ha promosso la compagnia aerea tedesca Eurowings, dalla città di Düsseldorf, alle destinazioni caraibiche: Punta Cana e Puerto Plata, in Repubblica Dominicana; Varadero a Cuba, e Cancún, nei Caraibi Messicani. La linea aerea low cost volerà a Punta Cana quattro volte alla settimana; a Varadero, i sabato; a Cancún, i lunedì; e a Puerto Plata, i giovedì. L’itinerario fu presentato da un comunicato ufficiale riferito da iberoeconomia.es

Condor ha incrementato i suoi voli ai Caraibi sommando Nassau, capitale delle Bahamas, da Frankfurt, ad altre destinazioni caraibiche dove volava già abitualmente. Allo stesso modo, Lufthansa annunciò che opererà, da questo mese di marzo, la connessione diretta Frankfurt-San José, in Costa Rica, due volte alla settimana, andata e ritorno.

Mentre, Azur Air, appartenente al operatore turistico Anex Tour, aprì una rotta che collega Punta Cana con la Germania; si aggiunge che la sua recente entrata a Cuba ha contribuito ad attenuare gli effetti dell’uscita di Air Berlin.

Da parte sua, il gruppo turistico tedesco TUI Group ha aumentato la sua offerta dal sud dell’Europa verso i Caraibi, tra le altre rotte, per minimizzare gli eventuali fattori esterni o crisi che colpiscano il suo commercio in destinazioni mature, secondo www.europapress. Gli operatori turistici tedeschi, afferma www.hosteltur.com, che sperano una crescita delle entrate del 5% nel 2018, e ipotizzano una crescita della domanda per destinazioni a lunga distanza come i Caraibi, dopo il recupero dagli uragani dell’autunno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.