Home » Dossier » Celebra TTC il suo XX anniversario
Palmares-Varadero Gourmet

Celebra TTC il suo XX anniversario

Celebra TTC il suo XX anniversario

Per festeggiare l’occasione, amici e collaboratori si unirono alla squadra di lavoro in un emotivo cocktail. Foto: Josman Vicéns.

La nostra pubblicazione, unico mezzo stampa italiano specializzato in turismo presente a Cuba, celebrò 20 anni di lavoro ininterrotto durante i quali ha portato al mondo l’attualità dell’industria senza camini dei Caraibi e, specialmente, della maggiore delle Antille.

Celebra TTC il suo XX anniversario

Per festeggiare l’occasione, amici e collaboratori si unirono alla squadra di lavoro in un emotivo cocktail realizzato a “El Tablao”, una delle strutture dell’Impresa di Promozioni Artistiche e Letterarie, Artex, nel Gran Teatro dell’Avana, Cuba.

Celebra TTC il suo XX anniversario

Josefina Pichardo, corrispondente di TTC a Cuba, ricordò in una breve allocuzione gli inizi del media quando una delle pubblicazioni più importanti del settore, TTG Italia, nella persona del suo Presidente, il Sig.Renzo Druetto, fece la richiesta all’Istituto di Turismo e al MINREX (Ministero degli Affari Esteri; N.d.T.) cubano per avviare una pubblicazione specializzata chiamata TTG Cuba, la quale circolò per la prima volta nell’Isola, in Maggio 1996, in occasione dell’allora Convenzione di Turismo.

Sottolineò, inoltre, come poco dopo la sede dell’Italia ricevette pressioni per il nome TTG Cuba, a causa delle misure che il blocco contro l’Isola imponeva al media perché il marchio TTG era originario  del Regno Unito e aveva interessi statunitensi, il che lo costrinse a creare una pubblicazione che avesse. un impatto maggiore nell’area dei Caraibi. In questo modo nacque TTC Travel Trade Caribbean srl, società italiana che stabilì tra i suoi prodotti editoriali le edizioni di TTC.

Celebra TTC il suo XX anniversario

Da parte sua, Alejandro Escobar, Supervisore della pubblicazione a Cuba, ratificò il compromesso di TTC con la promozione del turismo caraibico, ed in maniera speciale, della Destinazione Cuba nelle fiere più importanti del mondo, nel settore turistico.

Ringraziò i presenti, e coloro che hanno accompagnato il giornale durante queste due decenni, lo hanno visto crescere e posizionarsi dentro l’ampio ambito editoriale dedicato al turismo.

Celebra TTC il suo XX anniversario

Arrivarono anche i ringraziamenti ai patrocinatori della mano di Guadalupe Pérez, Specialista Principale di Marketing e Relazioni Pubbliche di TTC, che risaltò la collaborazione e il contributo al raggiungimento del successo del cocktail delle società Artex, Cantine Torri, Am Group, Havantur ed il Ministero cubano del Turismo.

Celebra TTC il suo XX anniversario

La musica della jazzista Brenda Navarrete e il suo gruppo Aché Havana accompagnò la serata della quale, ancora una volta, fu protagonista il desiderio di successo e molti anni in più di effettivo lavoro per Travel Trade Caribbean.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.