Home » Eventi » Conferenza sul Turismo Sostenibile nei Caraibi
Palmares-Varadero Gourmet

Conferenza sul Turismo Sostenibile nei Caraibi

Port of Spain – La XIV Conferenza annuale dei Caraibi sul Turismo Sostenibile (STC-14, per il suo acronimo in inglese) si svolgerà nella capitale di Trinidad e Tobago in aprile con il tema “Mantenere l’Equilibrio: ottimizzare la sostenibilità della destinazione attraverso i prodotti, le alleanze e la redditività”.

Un obiettivo della riunione sarà quello di sviluppare partenariati che creino un prodotto innovativo, vantaggioso e sostenibile, hanno precisato gli organizzatori.

Il convegno, che si terrà dal 15 al 18 aprile, studierà le misure che i Caraibi dovranno adottare per l’ottimizzazione della sostenibilità e della competitività della destinazione, sulla base dello schema globale attuale e in funzione delle valutazione di una serie di aspetti critici, hanno spiegato i rappresentanti della Caribbean Tourism Organization (CTO).

Punti all’ordine del giorno saranno le esperienze dei visitatori al di là del prodotto turistico urbano e rurale  stereotipato; lo sviluppo intelligente del marchio e la commercializzazione della destinazione incentrata sulla promozione di queste esperienze.

Inoltre si cercherà di stipulare alleanze con partner importanti per garantire il successo della pianificazione e della gestione della destinazione stessa; l’incremento medio annuo della spesa da parte dei visitatori in beni e servizi locali, e l’identificazione del modello di successo per una buona gestione delle destinazioni in materia di turismo sostenibile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.