Home » Eventi » Continente Maridaje: Un’edizione gourmet di Travel Trade Caribbean
Palmares-Varadero Gourmet

Continente Maridaje: Un’edizione gourmet di Travel Trade Caribbean

 

 

Nel contesto del recentemente concluso Festival Internazionale del Vino a Cuba, Travel Trade Caribbean (TTC) ha presentato il suo ultimo prodotto: Continente Maridaje, un’edizione speciale dedicata all’evento che presenta i principali attori della ristorazione e il mondo gourmet dell’isola caraibica.

Per l’occasione si sono dati appuntamento al ristorante Chez Merito dell’Hotel Roc Presidente i rappresentanti di importanti cantine, catene alberghiere, agenzie di viaggio, tour operator, compagnie aeree, funzionari dell’International Press Center, il Centro Congressi Internazionale dell’Avana e la signora Mariangela Guerrieri, Responsaile per gli Affari Economici e Commerciali dell’Ambasciata d’Italia, tra gli altri amici e collaboratori di TTC.

I presenti hanno avuto il piacere di godere di una serata squisita tra cocktail italiani e cubani abbinati con Habanos scelti per l’occasione.

Josefina Pichardo, corrispondente a Cuba di TTC e curatrice della pubblicazione, ha detto che il Continente Maridaje tratta come temi principali la storia del Festival del Vino che accoglie tradizionalmente l’Hotel Nacional di Cuba; le prospettive del servizio sommelier e le offerte di vini nel paese; così come offre un’attualizzazione riguardante il panorama degli abbinamenti tra arte e ristorazione cubane.

In aggiunta, l’edizione si riferisce ad alcune delle cantine più importanti a livello internazionale con la presenza nella nazione caraibica di Like Italy, divisione commerciale di AM Group Srl e Bodegas Torres, scelti come marche di vini  più ammirate al mondo nel 2014.

guadalupe-perez-zambrano

Guadalupe Perez, Specialista Marketing TTC.

La Specialista Marketing TTC, Guadalupe Perez, ha ringraziato il sostegno di tutti i dipendenti che hanno reso possibile il risultato e ha annunciato che si tratta di un primo passo per altri progetti simili.

Cocktail come il Bellini preparato con spumante e succo di pesca, mojitos, vini bianchi e rossi accompagnati da antipasti freddi, caldi, una varietà di tapas e dolci sono stati i protagonisti della serata, tutto sotto la supervisione di Juan Jesús Machín, Maitre del Chez e Campione mondiale del Habano Sommelier 2011.

Per tre giorni il Continente Maridaje è stato distribuito al Festival Internazionale del Vino, dove ha ricevuto un benvenuto caloroso da parte di specialisti e pubblico che hanno “gustato” questo prodotto gourmet di TTC.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.