Home » Itinerari » Corsair incrementa voli a Cuba

Corsair incrementa voli a Cuba

Share Button
Corsair incrementa voli a Cuba

Foto: TTC

La Francia e Cuba accorciano distanze con il nuovo volo di Corsair Internazionale da Parigi alla città di Santa Clara, Villa Clara, che cominciò questa settimana.

Operata con una flotta Airbus 330 con capacità per oltre 300 passeggeri, la nuova rotta avrà frequenza settimanale, tutti i giovedì, con un breve scalo all’Avana prima di arrivare a Santa Clara, da dove ritornerà alla capitale francese.

Durante il ricevimento del volo inaugurale, Samuel Vivares, Direttore della linea aerea francese nei Caraibi, espresse che “Corsair Internazionale ha sempre amato molto la regione dei Caraibi, dove operava fondamentalmente in Martinica, Guadalupe e ora a Cuba. Stiamo cercando di estenderci su tutta Cuba, una destinazione turistica molto importante per noi. Siamo già presenti all’Avana, il mese scorso facemmo il primo volo a Varadero e oggi a Santa Clara, come prova che siamo molto uniti a Cuba e continueremo a sviluppare le connessioni con questo paese.”

Liannis López Roselló, specialista commerciale di Viaggi Cubanacán in Villa Clara, sottolineò l’importanza di questa connessione aerea in mezzo alla stagione alta del turismo a Cuba per l’apporto di una maggiore cifra di clienti francesi. Citò tra le opzioni dei clienti che arrivano a Santa Clara la possibilità di godere della città capitale della provincia di Villa Clara, dello stabilimento balneare di Cayo Santa María, e di altre modalità il turismo: di avventura, sentieri, attività di montagna, ciclismo, attività nautiche, tra altre.

Corsair International è la seconda linea aerea francese più grande, dopo Air France, e programma oltre 60 destinazioni europee, territori di oltremare francesi, Africa e Nord America.

Nei due primi mesi del 2017, viaggiarono a Cuba più di 50 000 francesi, il che rappresenta un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Fonte: CMHW

Share Button

Commenti