Home » Noticias destacadas » Cresce arrivo di visitatori via aerea a Repubblica Dominicana
Palmares-Varadero Gourmet

Cresce arrivo di visitatori via aerea a Repubblica Dominicana

Cresce arrivo di visitatori via aerea a Repubblica Dominicana

Foto: zhukovsky/123rf

Un totale di 3.94 milioni di passeggeri furono trasportati via aerea e verso la Repubblica Dominicana durante il primo trimestre dell’anno, per un incremento del 5.4% in confronto a uguale periodo del 2017.

Un rapporto della Giunta di Aviazione Civile rende conto che nel mese di marzo si trasportarono 1,401,755 passeggeri, 9.3% in più che in uguale periodo dell’esercizio anteriore e il maggiore accumulato in un mese, da Luglio 2017.

Linee aeree statunitensi e canadesi dominano il mercato, tra cui: JetBlue, Delta Airlines, American Airlines, Air Transat e Sunwing Airlines le cinque linee aeree con maggiore occupazione in gennaio, febbraio e marzo, lasso in cui si trasportarono un totale di 1,923,623 passeggeri.

Secondo le statistiche, le rotte più attive che coprono Repubblica Dominicana sono quelle con partenza da New York, Toronto, Montreal e Miami.

Un altro dato importante è che nel 2018 si sono sommate sette nuove rotte aeree verso la destinazione caraibica con origine negli Stati Uniti, Danimarca, Islanda, Inghilterra, Germania, Ecuador e Svezia, che atterrano negli aeroporti di Punta Cana, Puerto Plata e Santo Domingo.

Punta Cana si mantiene come l’aeroporto con maggiore traffico di passeggeri, seguito da Las Américas (AILA), Internazionale del Cibao, Gregorio Luperón in Puerto Plata, La Romana, El Catey a Samaná e La Isabela.

Fonte: Arecoa.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.