Home » Itinerari » Cresce il traffico aereo internazionale
Palmares-Varadero Gourmet

Cresce il traffico aereo internazionale

Cresce il traffico aereo internazionale

Foto: 3ddock/123rf

Un totale di 4,3 miliardi di passeggeri utilizzarono il trasporto aereo in servizi regolari durante il 2018, informò l’Organizzazione di Aviazione Civile Internazionale (OACI), nel suo rapporto preliminare di chiusura dell’anno.

La cifra rappresenta una crescita del 6.1% rispetto a 2017.  Ugualmente, le operazioni aeree arrivarono ai 38 milioni di decolli ed atterraggi in tutto il mondo.

“Circa la metà del totale del 1,4 miliardi di turisti che attraversarono frontiere internazionali lo fecero l’anno scorso attraverso il trasporto aereo”, precisa l’organismo internazionale.

Secondo i dati, crebbe la domanda, che si misura in passeggero/chilometro trasportati, benché non possa superare la crescita del 2017.

Nonostante, in generale, l’occupazione mondiale raggiunse ña cifra record di 81.9%, un 0.6% in più che l’anno anteriore.

In voli internazionali, solo America del Nord ebbe un aumento di traffico superiore a quello dell’anno precedente, con una crescita del 5.2% di fronte al 4.9% dell’anno anteriore, grazie al rinvigorimento dell’economia statunitense ed all’espansione internazionale delle linee aeree canadesi.

D’altra parte, la regione Asia-Pacifico si mantenne come quella di maggiore crescita a livello mondiale con7.3%, seguita dall’Europa, con 6.7% ed America Latina 6.7%; Africa 6.5%, mentre il Medio Oriente fu quella di più lento progresso con 4.7%.

Fonte: arecoa.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.