Home » Continente Turismo News » Crescono entrate provenienti dal turismo in Spagna
Palmares-Varadero Gourmet

Crescono entrate provenienti dal turismo in Spagna

españa-turismo

Secondo le cifre, crebbe del 2,2 % anche il numero di turisti.

Madrid.- I turisti internazionali spesero 53 793 milioni di euro tra gennaio e settembre, un 6,3 % in più che nello stesso periodo del 2014.

Concretamente, la spesa media per turista raggiunse i 989 euro, un 2,4 % in più, mentre la spesa media giornaliera fu di 112 euro, un 3,8 % in più che nei primi sei mesi dello scorso anno, rivela l’Inchiesta di Spesa Turistica (EGATUR), realizzata dalla Vicedirezione Generale di Conoscenza e Studi Turistici del Ministero di Industria, Energia e Turismo.

Secondo le cifre, crebbe del 2,2 % anche il numero di turisti. Spiccano tra i mercati di turisti che spendono di più e allo stesso tempo i principali paesi emittenti: il Regno Unito, gli Stati Uniti, l’Italia, il Belgio e il Canada, che registrano le maggiori crescite interannue di spesa, tutti sopra il 15 %.

Anche le comunità autonome registrarono una crescita della spesa totale e media per viaggio. La Catalogna fu la regione con maggiore spesa turistica da gennaio a settembre, seguita dalle Isole Baleari e le Canarie.

Fonte: La Nueva España

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.