
Bruno Desautels, segretario di Cogir e Yamila de Armas, primo vicepresidente della Comercializadora. Foto: Prensa Latina
L’Empresa Comercializadora de Servicios Médicos Cubanos e Cogir, tour operator canadese firmò un accordo al fine di sviluppare una cooperazione nell’ambito dell’attenzione medica a turisti dei paesi del nord dell’America.
I turisti canadesi sono i cosiddetti della terza età.
Yamila de Armas, primo vicepresidente della Comercializadora e Bruno Desautels, segretario di Cogir, decisero di iniziare il programma a partire da novembre prossimo per migliorare la qualità di vita di chi decida visitare Cuba.
Il programma che hanno cominciato si chiama “Per un’età felice” ed è concepito per gruppi di adulti autonomi tra 75 e 85 anni che accorrono all’isola caraibica per un lungo soggiorno, da due a tre mesi, durante la stagione inverno in Canada. Gli stessi devono avere buone condizioni fisiche e mentali.
Il prodotto integrale medico-turistico promuoverà stili di vita salutari, i quali includeranno, se fosse necessario, servizi di infermeria, così come trasporto fino a e dall’aeroporto, al suo arrivo e partenza da Cuba.
Per l’alloggio si userà un’edificazione del hotel Marina Varadero, nella periferia dell’Avana, di fronte al mare che garantirà la sicurezza all’anziano, oltre a cure generali avviate alla prevenzione di malattie croniche.
La CSMC è una società mercantile cubana che garantisce l’attenzione da parte di professionisti della salute con un alto senso etico-umanista. Cogir, da parte sua, è un tour operator leader, investitore e sviluppatore di residenze per anziani in Canada.