Home » Itinerari » È Ufficiale: La Repubblica Dominicana mobilitò più di 12 milioni di passeggeri nel 2015
Palmares-Varadero Gourmet

È Ufficiale: La Repubblica Dominicana mobilitò più di 12 milioni di passeggeri nel 2015

mujer-aeropuerto
Santo Domingo.- La Repubblica Dominicana contò da o verso il suo territorio, durante l’anno appena concluso, 98 088 voli e mobilitò oltre 12 milioni di passeggeri, annunciò l’Istituto Dominicano di Aviazione Civile (IDAC).

Quell’entità aggiunse che, nell’anno che termina, il flusso di passeggeri che circolò per gli aeroporti dominicani ammontò esattamente a 12 342 081. Le operazioni aeree nella Repubblica Dominicana presentarono un aumento del 4.02% nell’anno 2015, con 98 088 voli tra gennaio e dicembre, superando i 94 296 dello stesso periodo dell’anno 2014.

L’incremento delle operazioni aeree si dovette all’aumento dell’offerta turistica e alle politiche applicate dal Governo a beneficio del turismo e il settore aeronautico locale, secondo dati statistici forniti dalla Direzione di Trasparenza e Attenzione al Cittadino, TAC, dell’IDAC.

Il direttore generale dell’IDAC, Alejandro Herrera, manifestò che tale risultato si dovette principalmente a fattori come le politiche governative di miglioramenti del turismo, delle infrastrutture e all’adempimento delle norme internazionali di aviazione civile implementate.

Fonte: Listín Diario

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.