Home » Itinerari » È Ufficiale: Repubblica Dominicana si impegna con la protezione dell’ecosistema
Palmares-Varadero Gourmet

È Ufficiale: Repubblica Dominicana si impegna con la protezione dell’ecosistema

È Ufficiale: Repubblica Dominicana si impegna con la protezione dell'ecosistema

Foto: Guido Vrola/123rf

La Repubblica Dominicana ricevette elogi dell’Organizzazione di Aviazione Civile Internazionale, OACI, per la sua “solida leadership” in materia di aviazione civile in tutta la regione, che ora si estende alla protezione dell’ecosistema.

Secondo l’entità, Dominicana sta sviluppando una serie di disposizioni normative, operazionali e tecniche che contribuiscono alla riduzione di emissioni di diossido di carbonio.

Il direttore generale dell’Istituto Dominicano di Aviazione Civile (IDAC), Alejandro Herrera, comunicò ufficialmente la decisione del Governo dominicano di partecipare al Piano di Compensazione e Riduzione di Carbonio dell’OACI (CORSIA per le sue sigle in inglese).

La decisione di unirsi al CORSIA fu qualificata come un gran passo avanti, perché dimostra il fermo appoggio dello Stato alla contribuzione alle mete e proiezioni dell’OACI nella risoluzione A 39-3 in materia di ecosistema. Questo trasforma il paese nello Stato numero 74 in confermare la sua partecipazione volontaria dei 192 membri dell’OACI, quello che permetterà che si realizzi 76% dello schema delle compensazioni e riduzione di carbonio dell’aviazione civile Internazionale.

La Repubblica Dominicana ha sviluppato una serie di azioni nella riduzione di emissioni di carbonio che si aggiungono nel piano di azione presentato all’OACI mediante la comunicazione alla segretaria generale dell’organo rettore dell’aviazione civile internazionale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.