Home » Affari » Fabbrica di birra austriaca in esecuzione a Trinidad, Cuba
Palmares-Varadero Gourmet

Fabbrica di birra austriaca in esecuzione a Trinidad, Cuba

Fabbrica di birra austriaca in esecuzione a Trinidad, Cuba

Foto: pyzata/123rf

Con il proposito di diversificare le offerte turistiche in questa destinazione patrimoniale si costruisce un fabbrica-taverna di birra, di tecnologia austriaca a carico della Succursale Extralberghiera Palmares S.A.Sancti Spíritus.

Specialisti di quest’entità spiegarono alla stampa nazionale che la nuovo mini-industria si erige in aree dell’antica Prigione Reale, nelle vicinanze della Piazza Santa Ana.

La nuova fabbrica avrà capacità per produrre 200 000 litri all’anno, sommati tre tipi di birra (chiara, media ed oscura), e malto, anche della marca SALM, della compagnia austriaca di uguale nome, fondata nel 1924.

Una volta concluse le azioni costruttive di ristrutturazione dell’edificazione, tecnici e specialisti della nazione europea porteranno a termine il montaggio tecnologico della piccola industria il cui processo di fabbricazione della birra e del malto potrà essere apprezzato in situ dai visitatori.

Si prevede che la fabbrica-taverna apra le sue porte nel secondo semestre dell’anno, per fare parte del cosiddetto Complesso Santa Ana, amministrato da Palmare S. A., e che include caffetteria, due bar, ristorante, grigliata, tavolo-buffet e due negozi appartenenti all’Impresa Commerciale Caracol.

Secondo il sito web della compagnia SALM, l’entità commercializzò più di 80 impianti a circa 40 paesi, tra 1994 e 2012. Finora, a Cuba, funzionano due all’Avana ed una a Santiago de Cuba.

Fonte: Giornale Escambray

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.