Home » Eventi » Festival della cultura Maya nel 2013 sarà dedicato all’ambiente
Palmares-Varadero Gourmet

Festival della cultura Maya nel 2013 sarà dedicato all’ambiente

Messico -. La cultura Maya negherà assolutamente la fine del mondo nel 2013, quando si svolgerà un festival nel mese di settembre in cui le questioni cruciali saranno l’ambiente e la sostenibilità.

Il festival ” avrà come tema ‘Il paesaggio’ e rappresenta l’opportunità di stabilire un impegno ecologico e coniugare le più profonde conoscenze delle popolazioni indigene con gli strumenti e gli sviluppi contemporanei”, ha spiegato il governatore dello Yucatán, Rolando Zapata Bello.

L’evento avrà varie sedi, come teatri, parchi, musei, città magiche, siti archeologici e fermate turistiche. Si spera di superare il numero di partecipanti al Festival del 2012 che ha raggiunto le 1 400 persone.

Il Festival della Cultura Maya 2012, dal titolo ‘Il Tempo’ si è tenuto dal 14 al 22 dicembre 2012 grazie al governo dello stato dello Yucatán, in coordinamento con le istituzioni accademiche di alto livello, come l’Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM), l’Università Autonoma dello Yucatán (UADY), il Centro di Ricerca e di Studi Superiori in Antropologia Sociale (CIESAS), tra gli altri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.