Home » Eventi » FITCuba 2016 dedicata all’Avana e al turismo culturale
Palmares-Varadero Gourmet

FITCuba 2016 dedicata all’Avana e al turismo culturale

 

avana-vecchia-cuba

Dedicata all’Avana come destinazione turistica e al turismo culturale, la 36ª Fiera Internazionale di Turismo avrà luogo, dal 3 al 7 di maggio, nella capitale cubana.

Vale la pena riprendere L’Avana come sede. Visitata da circa il 50% dei turisti stranieri che riceve il paese, è stata scelta Città Meraviglia del Mondo nella competizione che organizza la fondazione svizzera New7Wonders e si prepara per celebrare il suo Mezzo Millennio, nel  2019.

Considerando che Cuba potenzia l’integrazione della cultura come elemento fondamentale del suo prodotto turistico, decisivo nella concezione di non creare una cultura per il turismo bensì inserire il turismo nella cultura, è perfettamente coerente il dedicare la fiera al turismo culturale.

Il Canada è il paese invitato d’onore a FITCuba 2016; è il  primo emittente di turisti, infatti, dal 2011 l’Isola riceve più di un milione di canadesi ogni anno.

Spazi per la promozione di prodotti e servizi, incontri di affari, giornate di conferenze su temi di attualità turistica, percorsi di familiarizzazione, tra altre attività, segneranno il ritmo di FITCuba 2016, l’evento più importante dell’industria turistica cubana.

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.