Home » Dossier » Globalia continua a crescere a Cuba
Palmares-Varadero Gourmet

Globalia continua a crescere a Cuba

francisco-perez-menendez

Foto: TTC

Autore: Josefina Pichardo. Traduzione: Giselle Sarracino

Intervista a Francisco Pérez Menéndez, direttore Regionale di Globalia per i Caraibi.

P. Globalia si vanta di essere il primo gruppo turistico della Spagna. Com’è strutturata la sua presenza nei Caraibi, una destinazione altamente apprezzata dagli spagnoli?

Globalia sta crescendo a passi ingigantiti in tutta l’America latina e, ovviamente, nell’area dei Caraibi, dove Air Europa si è consolidata come la linea aerea leader, e la nostra divisione alberghiera, Be Live Hotels, continua ad avere una crescita esponenziale. In addizione, i nostri negozi di ricettivo, Welcome Incoming, e la nostra banca di letti, WelcomeBeds, sta crescendo rapidamente.

P. Qual è lo schema di operazioni di Air Europa nei Caraibi e specificamente a Cuba?

Attualmente voliamo a sette destinazioni nei Caraibi, Messico (Cancún), Caracas, Santo Domingo, Punta Cana, L’Avana, Bogotá e San Pedro de Sula, in Honduras; questo ultima destinazione molto recente. Abbiamo pensato di aggiungere Panamá nel 2019. ALL’Avana, manteniamo sette frequenze settimanali.

P. Com’è fatta la pianta alberghiera della catena Be Live nella regione?

Abbiamo in questo momento sette hotel Be Live a Cuba (due all’Avana e cinque a Varadero), per un totale di 1 700 camere; e otto in Repubblica Dominicana (tre in Santo Domingo) due a Punta Cana, uno a La Romana, uno a Boca Chica ed uno in Puerto Plata, per un totale di 3 500 camere.

P. Che novità di interesse per Cuba annuncia Globalia per 2019?

Il nostro interesse è continuare a crescere a Cuba a livello alberghiero, con i nostri soci, Cubana can, Gran Caribe e Gaviota e, ovviamente, incrementare la nostra presenza con il resto delle divisioni di Globalia, Air Europa, Welcome Incoming e WelcomeBeds.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.