Home » Eventi » Havana Club International presenterà nuovo rum Tributo
Palmares-Varadero Gourmet

Havana Club International presenterà nuovo rum Tributo

Havana Club International presenterà nuovo rum Tributo

Foto: Prensa Latina

Il XX Festival dell’Habano, che si terrà dal 26 febbraio al 2 marzo, servirà da cornice per la presentazione del rum Tributo 2018, primo rum cubano di lusso in barili di whiskey affumicato.

La collezione Havana Club Tributo rende omaggio ogni anno ai differenti elementi che fanno parte del processo di produzione del Rum Cubano, perciò, Havana Club Tributo 2018 si riferisce al ruolo cruciale del barile nel processo produttivo dell’alcol, dimostrando il sapore che la maturazione in barili impregna al distillato di canna da zucchero.

Il nuovo rum, integrante della Collezione Iconica di Havana Club, è una nuova miscela elaborata a partire dalle migliori riserve, esclusivamente invecchiate in barili di più di 60 anni, salvaguardati dai Maestri del Rum Cubano, il che assicura la superiorità di questi rum di lusso. Il Maestro del Rum Cubano Asbel Morales, selezionò a questi effetti e mescolò, minuziosamente, i rum estratti dalle suddette botti, per finire dopo il processo in barili di whiskey affumicato.

Si tratta di un’edizione limitata di appena 2500 bottiglie per il mercato mondiale.

Fonte: Prensa Latina

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.