Home » Turismo » I cubani invitano i brasiliani a visitare Cuba
Palmares-Varadero Gourmet

I cubani invitano i brasiliani a visitare Cuba

L’Avana-. Uno degli obiettivi della Fiera Internazionale del Turismo di Cuba Fitcuba 2013 è quello di attirare i turisti brasiliani a Cuba. Il compito diventa difficile se si tiene conto che i nuovi clienti hanno nelle loro regioni le migliori attrazioni dell’isola caraibica, tra cui il sole e le spiagge.

Il Ministero del Turismo di Cuba ha annunciato, dallo scorso anno, che il Brasile è il paese invitato alla manifestazione, che si terrà all’inizio di maggio. Il gigante sudamericano ha inviato un’ampia delegazione guidata dal Istituto di promozione del Turismo (Embratur).

Cuba ha iniziato diversi anni fa un approccio ai mercati del Sud America con l’obiettivo, secondo gli esperti, di combattere la crisi globale in Europa, che ha ridotto il potenziale dei paesi del vecchio continente come mercati di origine.

Anche se può essere complesso attirare l’attenzione dei brasiliani, dati ufficiali cubani indicano che 16.174 turisti brasiliani hanno viaggiato a Cuba nel 2012, 11,5% in più rispetto all’anno precedente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.