Home » Turismo » Il classico hotel Roc Presidente celebra i suoi 90 anni
Palmares-Varadero Gourmet

Il classico hotel Roc Presidente celebra i suoi 90 anni

Il classico hotel Roc Presidente celebra i suoi 90 anni

L’attuale hotel Roc Presidente * * * * compì cinque anni con il marchio Roc Hotels in febbraio 2018, ma questo classico degli hotel dell’Avana. Tuttavia, in realtà, sta celebrando il suo 90º anniversario, perché fu inaugurato il 28 dicembre 1928, quando era l’edificio più alto dell’Avana.

Di privilegiata ubicazione, nell’Avenida de los Presidentes ed a circa 200 metri dal celebre Malecón, nella popolare zona residenziale El Vedado, si trova a 3 km dell’Avana Vecchia ed a 20 minuti dall’Aeroporto Internazionale José Martí.

Mantiene intatti il suo lusso, eleganza, ambiente classico e stile architettonico tipico di allora, caratteristico del modello americano, benché il suo arredamento interno irradi un’atmosfera spagnola. Innalza con grazia “10 piani di storia”: una torre di peculiari colori vermiglione e beige, visibile sullo sfondo da diversi angoli della città.

Dopo un’effettiva promozione, negli anni ‘40 aveva raggiunto già fama internazionale ed era recensito da importanti guide turistiche straniere; negli anni ‘50, era sollecitato da turisti, uomini d’affari e diplomatici.

In 1950, s’inaugura il ristorante Chez Merito, nel pianterreno dell’hotel, riconosciuto come il primo dell’Avana con aria condizionata ed uno dei pionieri con menù di lusso e servizio alla francese, perciò la sua fama si espanse mondialmente.

Grandi personalità integrano la lista di visitatori illustri, di tutte le latitudini ed epoche, tali come l’elenco artistico di Lola Flores, Gary Cooper, Josefine Baker, Nat King Colai, Alicia Alonso, Miguel Barnet ed tanti altri, elenco che cresce, inoltre, per la sua condizione di sede di eventi di Casa de Las Amérícas e del Festival Internazionale di Ballet Alicia Alonso.

Custode di un patrimonio di più di 400 pezzi museali che lo trasformano possibilmente nell’unico hotel museo dell’Avana, Roc Presidente possiede 158 stanze equipaggiate con tutta la comodità che cerca il cliente moderno e si distingue dalla sua attenzione personalizzata.

Tra le facilità, dispone del Ristorante Buffet, con vista sul Viale dei Presidenti, che offre un’ampia e varia colazione internazionale e caraibica e cene tematiche, sempre accompagnato da un servizio di eccellenza; e dello Steak House Restaurante Meat Piace, nella piscina, raccomandabile per chi gode della buona gastronomia. serve un’assortita gamma di alimenti legger., in mezzo ad un’affascinante clima tropicale.

In un ambito classico ed elegante, di delicato arredamento, il ristorante alla carta Chez Merito offre vari menù: stuzzichini, esecutivo, vini e bibite diverse. Ci sono opzioni, ugualmente, per coloro che preferiscono dilettarsi con la brezza del vicino Malecón ed apprezzare un’eccellente vista dell’Avana nel Lobby Bar/Terrazza, aperto 24 ore, che mette a disposizione la più ampia carta di snacks, caffè e bibite e, nelle notti, i clienti possono addentrarsi nel magico spazio della Musica Cubana dal vivo.

Con grande gioia, dirigenti e lavoratori spiegano molteplici attività per celebrare il 90º Anniversario dell’hotel Roc Presidente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.