Home » Turismo » Il Panama assume presidenza Pro – Tempore della Federazione America Centrale di Piccoli Hotel
Palmares-Varadero Gourmet

Il Panama assume presidenza Pro – Tempore della Federazione America Centrale di Piccoli Hotel

Il Panama assume presidenza Pro - Tempore della Federazione America Centrale di Piccoli Hotel

Foto: Autorità di Turismo del Panama

Il Panama assunse la Presidenza Pro – Tempore della Federazione America Centrale di Piccoli Hotel (FECAPH), la quale occuperà per un anno con il compromesso di continuare ad aggiornare e rafforzare il settore turistico.

Corrispose a Jane Lemarie Caicedo, presidentessa in 2018 della federazione, realizzare il trasferimento formale al panamense Héctor Golcher, atto col quale il Costa Rica culminò il suo anno nel carico che ora il Panama vanterà fino a   2020.

L’evento si svolse in San Salvatore in presenza dell’ambasciatore del Panama, Jerry Salazar, chi sottolineò l’importanza del turismo nella regione e la sfida che avrà la corporazione nel 2019 per sviluppare prodotti multi-destinazione.

Panama è alla testa dei gruppi di lavoro e darà seguito ai compromessi acquisiti mediante consenso, assicurò anche Golcher, presidente dell’Associazione di Piccoli Hotel in Panama.

L’imprenditore espresse che promuovere le risorse turistiche si trova tra i progetti della FECAPH, focalizzata in multi-destinazioni che hanno messo in pratica con successo Guatemala, Il Salvatore e Honduras, in uno stesso circuito turistico che comprende le tre nazioni. “Proporremo ugualmente questo per Panama, Costa Rica e Nicaragua.”

Emerse, d’altra parte, la necessità di spingere voli charter, che promuoverebbero tutta la regione, ugualmente, segnalò che si stabiliranno alleanze strategiche di organismi internazionali e riunioni con le camere di turismo, per identificare i prodotti turistici che ci sono in ogni regione Centroamericana: agriturismo, fiere, avventure, tra altri.

Formare è pezzo chiave per il turismo. Al rispetto, Golcher anticipò che nella sua gestione si attualizzerà il marketing, relazioni pubbliche, accoglienza, organizzazione di eventi e l’uso di reti online: Instragram, Youtube e Facebook. “È importante il marketing e vendita on-line.”

La FECAPH è integrata da 1,500 hotel e piccoli hotel e si riunisce una volta all’anno. Nel 2019, l’assemblea si realizzerà in Panama in maggio, nell’ambito della celebrazione di EXPOTURISMO che organizza la Camera di Turismo del Panama e la Camera di Commercio ed Industria.

Alla fine di Luglio, il Panama sarà sede del XVII Foro Centroamericano di Piccoli Hotel, come risultato di assumere la Presidenza Pro – Témpore di FECAPH.

FECAPH iniziò come un progetto MYPIMES Turistici dell’Organizzazione di Stati Americani (OEA) in 2002, per determinare l’efficacia, sostenibilità ed assistenza a piccoli hotel nei paesi Centroamerican, il che fu appoggiato dagli istituti e ministeri di turismo.

Durante questo processo si stabilirono le associazioni di piccoli hotel che vanno da 6 a 50 stanze ed in questo modo si fondò l’Associazione di Piccoli Hotel.

Fonte: Autorità di Turismo del Panama

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.