Home » Uncategorized » In Messico la Giornata mondiale del turismo 2014
Palmares-Varadero Gourmet

In Messico la Giornata mondiale del turismo 2014

In Messico la Giornata mondiale del turismo 2014

La Giornata mondiale del turismo del prossimo anno si terrà in Messico e avrà come motto “Turismo e sviluppo delle comunità”: lo ha deciso l’Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO: United Nations World Tourism Organization), nel corso della sua ventesima assemblea generale che si è svolta a Victoria Falls.

Nella stessa sede si è anche deciso che la Giornata mondiale del turismo 2015 si svolgerà in Burkina Faso, col motto “Un miliardo di turisti, un miliardo di opportunità”. Nell’anno in corso, invece, saranno le Maldive a ospitare l’evento, e il tema centrale sarà “Turismo e acqua: proteggiamo il nostro futuro comune”.

La Giornata mondiale del turismo si festeggia ogni anno il 27 settembre: il giorno è quello in cui, nel 1970, è stato adottato lo statuto dell’UNWTO, agenzia specializzata delle Nazioni Unite con sede a Madrid. Ha lo scopo di coordinare le politiche turistiche, orientandole verso un turismo responsabile e sostenibile ispirato al Codice globale dell’etica del turismo.

Dell’organizzazione fanno oggi parte 156 Paesi, sei membri associati e oltre 400 organizzazioni in rappresentanza del settore privato, di istituti educativi e di organizzazioni locali per il turismo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.