Home » Continente Turismo News » ITB Berlino conferma la sua posizione quale evento leader dell’industria turistica
Palmares-Varadero Gourmet

ITB Berlino conferma la sua posizione quale evento leader dell’industria turistica

ITB Berlino conferma la sua posizione quale evento leader dell'industria turistica

Foto: www.itb-berlin.de/en

I risultati delle cinque giornate di scambi e intensa promozione di destinazioni di tutto il mondo confermarono la buona salute dell’evento, leader dell’industria senza camini a livello internazionale.

Dati ufficiali offerti alla chiusura dell’evento riflettono una crescita del 5% nel volume di affari rispetto all’edizione anteriore. ITB Berlino 2018 accolse 150 sessioni di lavoro con più di 300 notevoli oratori e ricevette oltre 60 000 visitatori durante il fine settimana, giorni di apertura al pubblico.

Il Dr. Christian Göke, CEO of Messe Berlín GmbH, sottolineò il successo dell’incontro internazionale. Considerò nelle sue dichiarazioni finali che, nonostante le buone prognosi per l’industria turistica, principalmente in Europa per il rinvigorimento economico, il settore ha grandi sfide come quella di continuare con la trasformazione digitale; la necessità di una maggiore sicurezza nei viaggi; il cambiamento globale dei viaggi provocato da imprese come Airbnb, che influisce decisivamente nel discorso sociale sul futuro del turismo.

Più di 10 000 compagnie ed organizzazioni di 186 paesi e regioni mostrarono i loro prodotti, destinazioni e servizi durante l’ITB Berlino 2018. L’evento ebbe come socio principale lo stato federale tedesco Mecklenburg-Vorpommern.

La Malesia sarà il socio ufficiale di ITB Berlino 2019, che si realizzerà dal 6 al 10 marzo 2019.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.