Home » Itinerari » La capacità aeroportuale in Europa si prevede insufficiente
Palmares-Varadero Gourmet

La capacità aeroportuale in Europa si prevede insufficiente

La capacità aeroportuale in Europa si prevede insufficiente

Roma -. Eurocontrol, l’Organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea, ha avvertito che la capacità aeroportuale europea sarà insufficiente per l’aumento dei movimenti aerei commerciali attesi.

Secondo l’ente la capacità europea sarà insufficiente per soddisfare la domanda per i prossimi due decenni. In concreto è stato stimato che si perderanno circa il 12% dei potenziali viaggiatori verso il 2035, che equivale a 1,9 milioni di voli e 237 milioni di utenti non serviti ogni anno.

TravelDailyNews ha attribuito la situazione al “freno dell’espansione dell’organico degli aeroporti del continente a causa delle pressioni per aumentare le entrate, gli alti costi di capitale, la mancanza di sostegno politico, la mancanza di pianificazione e la scarsa fiducia. Nel 2008 gli aeroporti europei prevedevano un aumento della capacità del 30% entro il 2030. Oggi, questi piani si sono ridimensionati fino a un 17% di crescita da qui al 2035.

Il deficit di capacità sarà più elevato in Turchia, Regno Unito, Paesi Bassi, Bulgaria, Ungheria, Germania, Polonia e Italia, ma influenzerà il resto d’Europa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.